Supermercato
Supermercato
Speciale

Da Despar 500mila euro per sostenere l’istituto Spallanzani

Una donazione che si aggiunge ad altre iniziative per affrontare l'emergenza Coronavirus

Despar esprime la propria vicinanza a medici, infermieri e operatori sanitari che in queste settimane stanno lavorando senza sosta per assistere tutti coloro che sono stati ricoverati a causa della diffusione di Covid-19.

Come segnale concreto di sostegno, Despar ha deliberato lo stanziamento di una somma di 500mila euro a favore dell'Istituto Spallanzani di Roma, polo di eccellenza dell'Italia per la ricerca e la cura nel campo delle malattie infettive.

La donazione si innesta in un sistema di azioni che Despar ha attivato per fronteggiare l'emergenza, assicurando la continuità di approvvigionamento e servizio dei propri punti vendita in un quadro di sicurezza per dipendenti e clienti.

Per concentrare tutte le proprie risorse in questa direzione, Despar ha rimandato a data da destinarsi tutte le iniziative previste per la celebrazione del 60esimo della presenza dell'Insegna in Italia.

"Ringraziamo Despar per il sostegno alla nostra attività. In questo momento tutte le risorse sono importanti per supportare gli sforzi che, insieme all'intero Sistema Sanitario Nazionale, stiamo mettendo in campo per curare coloro che sono stati contagiati dal Covid-19. Il ringraziamento è anche a nome di tutti i nostri operatori impegnati in prima linea per i quali la vicinanza di realtà esterne del mondo produttivo è un segnale di grande conforto", ha dichiarato Marta Branca, Direttore Generale dell'Istituto Spallanzani.

Despar Italia è il consorzio che riunisce sotto il marchio Despar 7 aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati. Despar è presente sul territorio nazionale in 16 regioni italiane con 1.389 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar. Il fatturato 2019 di 3,615 miliardi di euro colloca Despar tra le prime dieci insegne della GDO italiana. Il cuore dell'attività di Despar è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, affiancati da superstore e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori. Le sette aziende associate a Despar Italia sono Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L'Alco, SCS e Centro 3 A. Despar Italia è parte di SPAR International, presente in 48 paesi nel mondo.
  • despar
Altri contenuti a tema
Despar è Insegna dell’Anno 2023-2024 nella categoria Supermercati per il quarto anno consecutivo Despar è Insegna dell’Anno 2023-2024 nella categoria Supermercati per il quarto anno consecutivo Un premio che conferma il legame dell’insegna con i clienti e testimonia il servizio di qualità offerto dalla rete
Despar Centro-Sud aderisce al “Trimestre anti-inflazione”  per difendere il potere d’acquisto delle famiglie italiane Despar Centro-Sud aderisce al “Trimestre anti-inflazione” per difendere il potere d’acquisto delle famiglie italiane Da inizio ottobre l’Insegna dell’Abete proporrà un paniere di oltre 300 prodotti a marchio di prima necessità a prezzi bloccati
Despar Centro Sud lancia il nuovo concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar” Despar Centro Sud lancia il nuovo concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar” Via al nuovo concorso social con in palio oltre 30.000 premi, con l’obiettivo di intensificare la crescita e la fidelizzazione della community, anche on-line
Maiora Despar Centro-Sud, nel 2023 nuovi investimenti e assunzioni Maiora Despar Centro-Sud, nel 2023 nuovi investimenti e assunzioni Confermato il trend in crescita per il gruppo pugliese con sede a Corato
Despar tre volte “Insegna dell’Anno” nella categoria supermercati Despar tre volte “Insegna dell’Anno” nella categoria supermercati Al via la campagna social e in-store per celebrare il "triplete"
Despar Centro-Sud presenta il programma educativo “Le Buone Abitudini” Despar Centro-Sud presenta il programma educativo “Le Buone Abitudini” Il progetto è rivolto a tutti gli insegnanti delle scuole primarie di Puglia e Basilicata ed è fruibile attraverso una piattaforma online e gratuita
In 12 comuni le "Cene della solidarietà" di Despar Centro-Sud In 12 comuni le "Cene della solidarietà" di Despar Centro-Sud Una grande tavola imbandita per i meno fortunati, senza tetto e richiedenti asilo, in collaborazione con i referenti parrocchiali Caritas dei centri coinvolti.
Despar è Insegna dell’Anno 2022-2023 nella categoria supermercati per il terzo anno consecutivo Despar è Insegna dell’Anno 2022-2023 nella categoria supermercati per il terzo anno consecutivo Apprezzate in particolare la facilità d’acquisto, la competenza e l’ospitalità nei punti vendita
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.