Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Politica

De Benedittis: «Non sosterrò alcun tentativo di ribaltone»

La nota del consigliere comunale di opposizione

Come dichiarato ieri sera nella riunione dei capigruppo, il consigliere comunale Corrado De Benedittis sarà, come sempre, coerentemente, presente in Aula, ma non sosterrà alcun tentativo di ribaltone, tecnico o politico, che dir si voglia, nella consapevolezza che va rispettata la volontà degli elettori.

A fronte della drammatica situazione in cui si trova la città, il Sindaco dichiari che non c'è più la Maggioranza di centrodestra e chieda, in Consiglio comunale, se ci sono forze politiche disponibili a determinare una nuova maggioranza.

Le cosiddette "questioni di carattere tecnico" si caricano sempre e inevitabilmente di una forte valenza politica.

Allo stesso modo, il partito di Maggioranza relativa, Direzione Italia, se ritiene definitivamente compromesso il rapporto di fiducia col "suo" sindaco, lo dica in Consiglio comunale e agisca di conseguenza presentando una mozione di sfiducia.

Ci distanziamo fermamente da metodi e pettegolezzi insensati e condanniamo, con forza, le manovre pilotate e poco trasparenti, appartenenti a logiche vecchie e inaccettabili.

La città non ha bisogno di soluzioni pasticciate, che tirino a campare, ma necessita di un Governo forte e stabile, democraticamente scelto dai cittadini e dalle cittadine.
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» «Una coalizione che non decide. L'alternativa è il ritorno al voto»
De Benedittis: «Se alcune voci fossero vere le elezioni andrebbero annullate» De Benedittis: «Se alcune voci fossero vere le elezioni andrebbero annullate» Nuove allusioni del candidato sindaco su presunte pressioni per il voto
«Nessuno escluso», De Benedittis in piazza per un pubblico comizio «Nessuno escluso», De Benedittis in piazza per un pubblico comizio Interverranno anche i rappresentanti di "Rimettiamo in moto la città" e "Demos"
«Caro direttore...», De Benedittis risponde al direttore di CoratoViva «Caro direttore...», De Benedittis risponde al direttore di CoratoViva Ieri la pubblicazione di un articolo sulla frammentazione del centrosinistra
Spari contro vigilanti, De Benedittis: «Necessario rafforzare la sicurezza in città» Spari contro vigilanti, De Benedittis: «Necessario rafforzare la sicurezza in città» L'esponente di "Rimettiamo in moto la città" parla della questione sicurezza
De Benedittis: «Nessun accordo politico con gruppi di potere» De Benedittis: «Nessun accordo politico con gruppi di potere» L'esponente di "Rimettiamo in moto la città" commenta la bufera giudiziaria che coinvolge Corato
"Rimettiamo in moto la città" vola Torino "Rimettiamo in moto la città" vola Torino Il resoconto di Corrado De Benedittis
Attentato al carabinieri, De Benedittis: «Aprire dibattito su sicurezza e criminalità organizzata» Attentato al carabinieri, De Benedittis: «Aprire dibattito su sicurezza e criminalità organizzata» La nota dell'esponente di "Rimettiamo in moto la città"
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.