Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Politica

De Benedittis: «Non sosterrò alcun tentativo di ribaltone»

La nota del consigliere comunale di opposizione

Come dichiarato ieri sera nella riunione dei capigruppo, il consigliere comunale Corrado De Benedittis sarà, come sempre, coerentemente, presente in Aula, ma non sosterrà alcun tentativo di ribaltone, tecnico o politico, che dir si voglia, nella consapevolezza che va rispettata la volontà degli elettori.

A fronte della drammatica situazione in cui si trova la città, il Sindaco dichiari che non c'è più la Maggioranza di centrodestra e chieda, in Consiglio comunale, se ci sono forze politiche disponibili a determinare una nuova maggioranza.

Le cosiddette "questioni di carattere tecnico" si caricano sempre e inevitabilmente di una forte valenza politica.

Allo stesso modo, il partito di Maggioranza relativa, Direzione Italia, se ritiene definitivamente compromesso il rapporto di fiducia col "suo" sindaco, lo dica in Consiglio comunale e agisca di conseguenza presentando una mozione di sfiducia.

Ci distanziamo fermamente da metodi e pettegolezzi insensati e condanniamo, con forza, le manovre pilotate e poco trasparenti, appartenenti a logiche vecchie e inaccettabili.

La città non ha bisogno di soluzioni pasticciate, che tirino a campare, ma necessita di un Governo forte e stabile, democraticamente scelto dai cittadini e dalle cittadine.
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis 2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis Il primo cittadino: «La commemorazione dei defunti sia motivo di ritrovata pace interiore e di riflessione»
Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino: «È inaccettabile morire sul lavoro. Cordoglio alla famiglia della vittima»
Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Il primo cittadino via social: «Quando si denuncia, le acque si smuovono e si ottengono i risultati».
Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Il primo cittadino: «Confido in una celere svolta delle indagini»
Venticinque Aprile: il messaggio ufficiale del sindaco Corrado De Benedittis Venticinque Aprile: il messaggio ufficiale del sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino sottolinea l'importanza partigiana
Giornata della Memoria, il messaggio del Sindaco De Benedittis Giornata della Memoria, il messaggio del Sindaco De Benedittis La guerra in Ucraina, si legge, conferma come il potenziale di morte e autodistruzione, scatenato nel corso del Novecento, sia ancora forte e tutt'altro che disinnescato
Il sindaco Corrado De Benedittis traccia un bilancio dell'anno appena trascorso in un video messaggio Il sindaco Corrado De Benedittis traccia un bilancio dell'anno appena trascorso in un video messaggio Attraverso i suoi canali social, il primo cittadino coratino ripercorre le tappe salienti del 2022
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.