Digithon
Digithon
Arti e Professioni

Due startup coratine alla Maratona delle idee digitali DigithON 2017

La maratona delle idee digitali si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.

Mancano pochi giorni alla partenza della seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.

Francesco Boccia, presidente dell'associazione DigithON presenta così l'iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competition. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».

Tra i partecipanti, 2 startup ideate ed elaborate da giovani coratini.
- Pin Bike, fondata da Nico Capogna. Pin Bike è un dispositivo elettronico innovativo volto a incentivare la mobilità urbana sostenibile su due ruote. Il progetto prevede delle partnership con le amministrazioni comunali, dando ad esse uno strumento pratico per monitorare il traffico in bicicletta, e quindi poter premiare (pensiamo in primis ai premi/rimborsi chilometrici per andare a lavoro in bici) l'attività su due ruote del cittadino.

- Spesasicura, fondata da Domenico Grilli. Spesasicura vuole offrire un nuovo modo di fare la spesa, che consenta di guadagnare tempo per le proprie passioni, i propri hobby, la propria famiglia.

DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Pane, Amore e Fantasia fa tappa presso la Casillo Group Pane, Amore e Fantasia fa tappa presso la Casillo Group Il progetto si è aggiudicato il finanziamento del programma europeo “Erasmus+
“Taste of Europe”, il Sapore d’Europa nel racconto di quattro coratini “Taste of Europe”, il Sapore d’Europa nel racconto di quattro coratini Quattro ragazzi di Corato in Grecia con Eurosud
Giovedì l'inaugurazione dello sportello "Informagiovani" Giovedì l'inaugurazione dello sportello "Informagiovani" Il servizio sarà gestito da Programma Sviluppo
Un bando da quaranta milioni di euro per l'inserimento dei giovani in agricoltura Un bando da quaranta milioni di euro per l'inserimento dei giovani in agricoltura Entra nel vivo uno dei bandi più attesi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Puglia, ovvero il ‘Pacchetto Giovani’
"Noi... ragazzi di Corato", in biblioteca si scopre il comportamento degli adolescenti coratini "Noi... ragazzi di Corato", in biblioteca si scopre il comportamento degli adolescenti coratini L'iniziativa è dell'Istituto "Oriani - Tandoi"
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.