Gatto Panceri
Gatto Panceri
Eventi

Gatto Panceri ospite della manifestazione benefica "Tra spettacolo e solidarietà

Undicesima edizione in Piazza Almirante

Un appuntamento fisso di fine estate che coniuga il piacere di una serata all'insegna della musica e dello spettacolo con la solidarietà.

Giunge all'undicesima edizione la manifestazione "Tra spettacolo e solidarietà - Il quartiere è in festa", storico appuntamento organizzato da Vito Cifarelli che quest'anno si avvale della collaborazione della Fondazione ANT per l'assistenza domiciliare dei malati terminali, sezione di Corato, e che conferma il sodalizio con il Centro Zenith, onlus di volontariato a favore dei ragazzi diversamente abili, e "La Cittadina della divina misericordia" che si occupa di bambini bisognosi.

Teatro della manifestazione, che si svolgerà sabato 31 agosto a partire dalle 20.30, sarà come di consueto Piazza Almirante.

Come ogni anno la manifestazione punta a coniugare l'aspetto sociale con quello ricreativo, infatti, anche per questa edizione si punteranno i riflettori sulle pari opportunità rispetto alle diverse abilità.

Non mancheranno importanti ospiti che, attraverso la loro arte, testimonieranno la vicinanza ad una tematica molto sentita. Ospite d'eccezione della serata sarà Gatto Panceri, autore di alcune delle più belle canzoni della musica italiana, insieme a Carlo De Benedetto Sta Nin.

Un importante spazio sarà riservato all'esibizione dei ragazzi diversamente abili dell'associazione onlus Centro Zenith.

L'evento, condotto da Angela Molinari, vanta la direzione artistica di Giacomo e Katia Celentano.

Nel corso della serata il responsabile locale della Fondazione Ant Domenico Resta fornirà informazioni relative all'assistenza gratuita a domicilio dei malati terminali, a cura dello staff di volontari medici e infermieri della onlus.

La solidarietà si concretizza anche attraverso la beneficenza. Per questo l'organizzazione renderà pubblico il risultato della raccolta fondi della precedente edizione e darà avvio alla nuova raccolta di beneficenza a favore delle tre onlus coinvolte nella "festa di quartiere".

La serata sarà trasmessa sulle frequenze di AntennaSud. Media partner dell'evento è CoratoViva.it
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
L'animo gentile degli ultras: un sostegno a chi ne ha bisogno L'animo gentile degli ultras: un sostegno a chi ne ha bisogno Mascherine protettive per gli operatori sanitari e beni di prima necessità a famiglie
Corato Solidale, il Comune attiva una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà Corato Solidale, il Comune attiva una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà Disposto un conto corrente su cui effettuare le donazioni
Coronavirus, una call ai cittadini per la solidarietà Coronavirus, una call ai cittadini per la solidarietà Invito ad aiutare i bisognosi da parte del movimento civico "La città in fiore"
"Dono Sospeso", domani la consegna alle famiglie "Dono Sospeso", domani la consegna alle famiglie Le associazioni «abbiamo fatto rete rafforzando l’idea di una solidarietà di comunità»
In campo per aiutare la piccola Chiara In campo per aiutare la piccola Chiara Un torneo di beneficenza per sostenere le cure e le attività della bambina di Corato
Un torneo tra amici aiuterà Roberto a curarsi Un torneo tra amici aiuterà Roberto a curarsi Il ricavato del Memorial "Aldo Sciscioli" donato per le cure al giovane di Corato
Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” L'azienda ha donato i macchinari per la preparazione della pasta
Il salvadanaio degli Ultras per aiutare la piccola Chiara Il salvadanaio degli Ultras per aiutare la piccola Chiara L'iniziativa di solidarietà del gruppo Ultras 1946
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.