Gino Perrone
Gino Perrone
Politica

Gino Perrone ufficializza la sua candidatura a sindaco di Corato

Sfuma definitivamente l'ipotesi del candidato sindaco leghista

«Gino Perrone si candida a Sindaco del Comune di Corato, raccogliendo intorno a sé i consensi e le forze del centro destra e di tutti coloro che conoscono le sue capacità ed il suo amore per la città».

Dopo l'avvio di una campagna pubblicitaria che lasciava intuire che il già sindaco e senatore avrebbe nuovamente tentato la scalata a Palazzo di Città, Gino Perrone viene ufficialmente allo scoperto mostrando il suo volto e ribaltando di fatto la promessa che Salvini e D'Eramo avevano fatto il 26 giugno di offrire a Corato un candidato sindaco leghista.

La tabella di marcia della campagna di comunicazione è stata dunque rispettata e da oggi, lunedì 10 agosto, parte ufficialmente la campagna elettorale di Gino Perrone.

«Il progetto è semplice: far sì che Corato abbia una amministrazione stabile ed efficiente, con le competenze politiche ed amministrative necessarie a riattivare da subito le energie e le attività del mondo agricolo, delle piccole e medie imprese, dello sport e della cultura, del commercio e del turismo, dotando la città delle infrastrutture e delle tecnologie necessarie per la sua crescita e garantendo al contempo maggiore sicurezza e benessere» si legge nella nota che ufficializza la candidatura.

Cavallo di battaglia del messaggio perroniano è l'esperienza finalizzata alla risoluzione dei problemi cittadini: «A Corato è il momento di mettere un "Punto" ed andare a capo, iniziando a scrivere un nuovo capitolo della sua storia attraverso una guida esperta e consapevole che, a partire dalla risoluzione dei problemi quotidiani dei cittadini, miri al suo sviluppo armonico attraverso la realizzazione di grandi progettualità. E questo è possibile solo attraverso l'opera di chi è capace di agire, intercettando canali di sviluppo ed opportunità di crescita.
A Corato serve un punto di svolta, e serve ora. Corato è una città piena di energia da sprigionare: per liberarla, ha bisogno di un Sindaco che si prenda cura di lei, con esperienza, solide basi, e soprattutto con il cuore» scrivono nel comunicato stampa.

«Occorre stabilire un punto fermo per ricominciare con il piede giusto e far ripartire la città nel più breve tempo possibile. Oggi più che mai occorre stabilità e capacità, ed attraverso queste veicolare innovazione e nuove progettualità che guardino allo sviluppo della città attraverso politiche di rigenerazione e sostenibilità. Bisogna saper intercettare le necessità della comunità scendendo in strada ed ascoltando tutti i cittadini, saper individuare i problemi ed avere la competenza necessaria per trovare le soluzioni.Gino ha sempre dimostrato tutte queste capacità, parlando al cuore della gente e mettendosi sempre al servizio della comunità. Corato non può più permettersi di sperimentare soluzioni alternative, Corato ha bisogno di un punto di riferimento stabile» conclude la nota, verosimilmente il pensiero dei segretari dei partiti del centrodestra..

Ancora, tuttavia, non sono noti i partiti che sosterranno la candidatura di Perrone né si conosce quante liste saranno schierate per continuare la corsa per diventare sindaco. Di certo la campagna elettorale che ci accingiamo a vivere sarà tutt'altro che silente.
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Niente apparentamenti ma Longo e Bovino assicurano: «Noi con De Benedittis» Niente apparentamenti ma Longo e Bovino assicurano: «Noi con De Benedittis» I due candidati sindaci sostengono "l'appoggio esterno" ad una eventuale amministrazione di centrosinistra
De Benedittis raccoglie la sfida: "Sì al confronto. Facciamolo in piazza" De Benedittis raccoglie la sfida: "Sì al confronto. Facciamolo in piazza" Il candidato sindaco del centrosinistra risponde a Perrone
Ballottaggio, Perrone lancia la sfida: «Voglio il confronto con i miei avversari» Ballottaggio, Perrone lancia la sfida: «Voglio il confronto con i miei avversari» Clamorosa richiesta del candidato del centrodestra
Elezioni amministrative, l'elenco completo dei voti di preferenza Elezioni amministrative, l'elenco completo dei voti di preferenza Opportuno ribadire che si tratta comunque di dati completi ma ufficiosi
Longo (M5S): "Faremo quadrato attorno a De Benedittis per arginare il centrodestra" Longo (M5S): "Faremo quadrato attorno a De Benedittis per arginare il centrodestra" Il candidato sindaco pentastellato rischia di rimanere fuori dal consiglio comunale
De Benedittis chiama le forze del cambiamento: "Facciamo quadrato" De Benedittis chiama le forze del cambiamento: "Facciamo quadrato" Bovino: "Faremo ciò che abbiamo detto dai palchi"
Perrone-De Benedittis, sarà ballottaggio Perrone-De Benedittis, sarà ballottaggio Fuori dai giochi Bovino, che potrebbe essere l'ago della bilancia nel secondo turno. Longo rischia di non ottenere il seggio in consiglio comunale
Speciale elezioni amministrative, lo spoglio in tempo reale Speciale elezioni amministrative, lo spoglio in tempo reale Aggiornamenti in diretta da seggi e comitati elettorali
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.