Euterpe
Euterpe
Eventi

Giovani talenti per L'“Euterpe Best Music School”

Si conclude la fase nazionale del prestigioso concorso musicale

Si è conclusa, in un clima festoso ed allegro come solo i giovanissimi sanno fare, la sezione nazionale del concorso Euterpe che come sempre riesce a coinvolgere un grande numero di giovanissimi studenti delle scuole musicali italiane .

I componenti delle giurie che si sono alternate nella valutazione delle esecuzioni dei concorrenti coordinate dal direttore artistico della manifestazione Francesco De Santis presiedute dal pianista e compositore torinese Luigi Giachino e formate da : Sabrina Dente, Gabriella Muscas, Carmine Scarpati, Piero Catucci, Vito Vilardi, Francesco Di Puppo, Vincenzo Mazzone, Annibale Dambra sono stati piacevolmente sorpresi dal livello di preparazione dei concorrenti.

Questi i nomi dei concorrenti che hanno ottenuto i punteggi più alti:
  • Tra i solisti di pianoforte Giulitti Giacomo, Anelli Donatella, Lastella Gabriele, Quercia Luigi Pio, Patella Francesca, Varva Manuela e Loiodice Paolo.
  • Tra i violinisti affermazioni per : Nesta Katerina Roberta, Paola Orsini, Quaranta Flavia e la giovanissima Laera Aurora (di soli 5 anni).
  • Tra i chitarristi si afferma Pietroforte Elena mentre tra i flautisti si distinguono Balducci Rosalinda, Murro Aurora e Redavid Donatella.
Nella sezione di Musica da Camera successo per il quartetto di Percussioni dell'Istituto "Fieramosca" di Barletta e della Piccola Ensemble " Carella Forlani" (Flauti e Pianoforte).

Nella sezione dedicata ai Cori ed Orchestre scolastiche ottengonoi premi : l'orchestra dell'istituto "Scardigno- Savio" di Molfetta che si aggiudica un Pianoforte Digitale Premio "Ignazio Civera" gentilmente offerto dal maestro Mario Valentino Scarangella, e a seguire l'Orchestra "Monterisi" di Bisceglie che si aggiudica una cassa amplificata.

Il premio "Euterpe Best Music Arranger" è stato assegnato al prof. Nino Bisceglie per il suo arrangiamento di OBLIVION di Piazzolla mentre il premio "Best Music Composer" è stato assegnato ex aequo a: Astor Tango di Vincenzo Mastropirro e a 'A Tammurriata D' 'O Munaciello di Patrizia Fanelli.

L'istituto comprensivo "Scardigno Savio" si aggiudica il premio "Euterpe Best Music School 2018 , mentre alla prof.ssa Daniela Carabellese va il premio "Euterpe Best Music Teacher 2018".

Ora si aspetta la sezione Internazionale del concorso che quest'anno festeggerà la ventesima edizione e si terrà in ottobre dal 15 al 28 presso il Teatro Comunale .
15 fotoEuterpe Best Music School
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGGIA JPGGIA JPGGIA JPGGIA JPGGIA JPGGIA JPGGIA JPGGIA JPGGIA JPGIMGIMG JPG
  • Euterpe
Altri contenuti a tema
Euterpe, ecco i premiati Euterpe, ecco i premiati Domani il concerto di gala
Euterpe, da oggi il via alle audizioni Euterpe, da oggi il via alle audizioni Dalle 15 spazio ai concorrenti della sezione canto
Musicisti a Corato da tutto il mondo per la XXI edizione di "Euterpe" Musicisti a Corato da tutto il mondo per la XXI edizione di "Euterpe" Il concorso internazionale di musica si svolgerà a partire dal 16 ottobre
Quattrocento giovani musicisti per l'“Euterpe Best Music School 2019” Quattrocento giovani musicisti per l'“Euterpe Best Music School 2019” Si è conclusa la sezione dedicata alle scuole del concorso internazionale di musica
Euterpe, al via la XXI edizione Euterpe, al via la XXI edizione A Corato 400 giovani musicisti
Il Concorso Euterpe su SKY Classica HD Il Concorso Euterpe su SKY Classica HD Il servizio andrà in onda questa sera
Euterpe, oggi a teatro la serata di gala Euterpe, oggi a teatro la serata di gala Sì chiude la XX edizione del concorso internazionale di musica
I giovanissimi talenti di Euterpe incantano Corato I giovanissimi talenti di Euterpe incantano Corato Talenti provenienti da tutto il mondo conquistano il Teatro Comunale
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.