garanzia giovani
garanzia giovani
Comunicazioni

Giovedì l'inaugurazione dello sportello "Informagiovani"

Il servizio sarà gestito da Programma Sviluppo

E' stata fissata per giovedì 8 febbraio alle 10.30 nella Sala Verde del Comune di Corato la conferenza stampa di presentazione del nuovo sportello "Informagiovani" voluto dall'amministrazione comunale, che al termine della regolare procedura di gara ha affidato il servizio a Programma Sviluppo, azienda pugliese per la gestione dei servizi di welfare d'accesso.

Lo sportello "Informagiovani" avrà sede nei locali di via Arco Ripoli nel centro storico di Corato, nella sede dell'Infopoint del G.A.L. "Le Città di Castel del Monte", al servizio dell'utenza per garantire "una serie di importanti servizi di informazione ed accompagnamento – spiega il Sindaco di Corato, Massimo Mazzilli - tra cui l'attività di ricerca, monitoraggio e pubblicazione di news e di agevolazioni per le imprese pubbliche e le associazioni, con un occhio particolare ai bandi europei, statali e regionali, ma anche il supporto al Comune nella predisposizione e nell'attuazione dei progetti finanziati con fondi regionali, statali e comunitari, oltre alla promozione delle informazioni sulle opportunità lavorative e formative, di studio e di tempo libero, in collaborazione con i servizi e le iniziative promosse dal Comune di Corato e dalla Regione Puglia. In detti locali saranno altresì svolte le attività del G.A.L. come ad esempio informazioni sulle attività e bandi dello stesso o anche l'esposizione delle produzioni tipiche delle locali imprese rurali".

Non solo: "Al servizio Informagiovani – aggiunge l'assessore alla Pubblica Istruzione, Mara Zezza - è affidato anche il compito di essere "osservatorio" del mondo dei giovani per rilevare eventuali bisogni e per fornire indicazioni e supporto alle scelte dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Corato".

I dettagli del progetto saranno illustrati nel corso della conferenza stampa, a cui prenderanno parte: il Sindaco di Corato, Massimo Mazzilli, l'assessore alla Pubblica Istruzione Mara Zezza, e il Presidente del GAL "Le Città di Castel del Monte" e Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, e il dott. Silvio Busico, direttore generale Programma Sviluppo.

Al termine della conferenza stampa ci si sposterà in via Arco Ripoli per la formale inaugurazione dello "sportello".
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Pane, Amore e Fantasia fa tappa presso la Casillo Group Pane, Amore e Fantasia fa tappa presso la Casillo Group Il progetto si è aggiudicato il finanziamento del programma europeo “Erasmus+
“Taste of Europe”, il Sapore d’Europa nel racconto di quattro coratini “Taste of Europe”, il Sapore d’Europa nel racconto di quattro coratini Quattro ragazzi di Corato in Grecia con Eurosud
Un bando da quaranta milioni di euro per l'inserimento dei giovani in agricoltura Un bando da quaranta milioni di euro per l'inserimento dei giovani in agricoltura Entra nel vivo uno dei bandi più attesi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Puglia, ovvero il ‘Pacchetto Giovani’
Due startup coratine alla Maratona delle idee digitali DigithON 2017 Due startup coratine alla Maratona delle idee digitali DigithON 2017 La maratona delle idee digitali si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.
"Noi... ragazzi di Corato", in biblioteca si scopre il comportamento degli adolescenti coratini "Noi... ragazzi di Corato", in biblioteca si scopre il comportamento degli adolescenti coratini L'iniziativa è dell'Istituto "Oriani - Tandoi"
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.