Bandiera PARTITO DEMOCRATICO
Bandiera PARTITO DEMOCRATICO
Politica

Il Partito Democratico a congresso. Si elegge la nuova segreteria

Domenica la celebrazione del congresso

È tempo di congresso al Partito Democratico che domenica prossima sarà chiamato ad eleggere i nuovi organismi dirigenti.

Il congresso del Partito sarà anticipato da un'altra manifestazione organizzata dallo stesso partito e che vedrà a Corato la presenza dell'on. Gero Grassi, vicepresidente del gruppo PD alla Camera dei Deputati e componente della commissione d'inchiesta sul caso Moro che, sabato 21 ottobre alle ore 18,00 presso il cinema Elia, relazionerà sul tema "Chi e perché ha ucciso Aldo Moro".
Durante l'incontro, introdotto dal segretario del Partito Democratico, ing. Natalino Petrone, verranno presentate le ultime ricostruzioni dei fatti attraverso i documenti di Stato e gli atti della Commissione. Un lavoro lungo e appassionante che ha portato a dare una lettura diversa di un caso ancora non del tutto risolto.

Domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 18, si svolgerà il congresso presso il Caffè Canova. L'assemblea congressuale sarà chiamata ad eleggere il nuovo coordinamento del partito.

Dopo le relazioni del segretario di sezione Natalino Petrone e gli interventi dei consiglieri comunali Vito Bovino, Rosalba Marcone e Tommaso Loiodice si passerà alle operazioni di voto dal cui esito emergerà il nome del nuovo segretario del PD Coratino.

I votanti potranno scegliere anche i delegati per l'assemblea provinciale, organo che eleggerà il segretario provinciale tra i due candidati, l'uscente Ubaldo Pagano e Mario Loiacono.
La Cittadinanza è invitata ad entrambi gli incontri.
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD 8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD Una nota del circolo di Corato del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna
«L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato «L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato Continua il dibattito sull'opera. «Visione politica apprezzabile, qualche dettaglio da integrare»
Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» «Il mancato pagamento di oneri dovuti da ciascuno, ricade su tutti gli altri contribuenti negli anni a seguire»
Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Nota del coordinatore di circolo Giuseppe Quercia
La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari Il Partito Democratico con una nota apre un dibattito con la città
I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico "Meglio portare in alto le bandiere che rappresentano una comunità, piuttosto che piegarsi alle logiche del personalismo politico."
Primarie PD: a Corato vince Bonaccini con il 56.38% Primarie PD: a Corato vince Bonaccini con il 56.38% Dato in controtendenza con quello nazionale, che vede la Schlein in vantaggio con il 57.3%
9 I Giovani Democratici sostengono Attilio Di Girolamo alla segreteria del PD I Giovani Democratici sostengono Attilio Di Girolamo alla segreteria del PD I Giovani Democratici l'hanno comunicato in una nota
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.