Primarie Partito Democratico
Primarie Partito Democratico
Politica

Il PD sceglie il suo segretario, a Corato successo per Zingaretti

Sono 401 coloro che hanno scelto di partecipare alla consultazione

Anche il Partito Democratico di Corato si allinea al dato nazionale scegliendo in larga parte le tre liste a sostegno della candidatura a segretario di Nicola Zingaretti.

Sono lontani i tempi in cui ai seggi delle primarie si formavano le code e si superava la soglia dei 1000 votanti. A Corato, complice anche lo svolgimento della manifestazione di Carnevale, a recarsi alle urne delle primarie sono stati soltanto 401 elettori.

Nessuna scheda nulla, nessuna scheda bianca. I votanti hanno preferito esprimersi a favore delle liste collegate alla candidatura di Zingaretti con 284 voti. La lista più suffragata è "Piazza Grande", con 227 preferenze. Si tratta della lista con a capo la ex consigliera comunale Rosalba Marcone che con grande probabilità entrerà a far parte del coordinamento nazionale del partito.
A seguire la lista "Puglia con Zingaretti" che ha totallizzato 40 preferenze. Diciassette sono i voti espressi a favore del solo candidato segretario.

Al secondo posto, con 64 preferenze, si è collocato il candidato Maurizio Martina mentre Roberto Giachetti ha ottenuto 53 voti.
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Partito Democratico: «Il sindaco lasci libera la città e le permetta di tornare al voto» Partito Democratico: «Il sindaco lasci libera la città e le permetta di tornare al voto» La nota di solidarietà alla Pro Loco
Lettera aperta del Pd «al sindaco e alla sua maggioranza che c'è, non c'è, non si sa» Lettera aperta del Pd «al sindaco e alla sua maggioranza che c'è, non c'è, non si sa» I dem ritengono la situazione «pericolosissima, costosissima, surreale»
Dimissioni sindaco, PD e Nuova Umanità: «Film già visto. È "Il primo tragico Mazzilli"» Dimissioni sindaco, PD e Nuova Umanità: «Film già visto. È "Il primo tragico Mazzilli"» Il commento dei due partiti politici ai fatti di cronaca amministrativa delle ultime ore
Il PD ringrazia gli elettori ed esorta: «Basta veti e personalismi» Il PD ringrazia gli elettori ed esorta: «Basta veti e personalismi» L'appello del partito all'indomani delle elezioni primarie
Partito Democratico, anche a Corato seggi aperti per le primarie Partito Democratico, anche a Corato seggi aperti per le primarie Si vota dalle 8:00 alle 20:00
Il PD sceglie il nuovo segretario nazionale Il PD sceglie il nuovo segretario nazionale Rosalba Marcone capolista della lista "Piazza Grande"
Convenzione Partito Democratico, a Roma il delegato di Corato Angelo Mangione Convenzione Partito Democratico, a Roma il delegato di Corato Angelo Mangione Seconda fase del congresso per scegliere il segretario nazionale del partito
Sparatoria in periferia, il PD: «Ora la risposta di cittadini ed istituzioni» Sparatoria in periferia, il PD: «Ora la risposta di cittadini ed istituzioni» La solidarietà ai vigilanti del Partito Democratico
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.