Bandiera PARTITO DEMOCRATICO
Bandiera PARTITO DEMOCRATICO
Politica

Il PD si ribella a Emiliano: «Il suo è un giudizio affrettato»

E rilanciano: «Chieda al Movimento Schittulli di passare all'opposizione»

La frase pronunciata dal presidente Emiliano nel corso dell'incontro svoltosi a Corato col Movimento Schittulli in cui il governatore valutava come poco lungimirante e non inclusivo l'atteggiamento della locale sezione del Partito Democratico, ha scatenato una serie di reazioni, soprattutto legate al fatto che il Movimento Schittulli è attualmente forza di maggioranza nell'amministrazione cittadina.

La sezione locale del PD ha accusato il colpo e rispedito al mittente le considerazioni poco lusinghiere al suo indirizzo.

«In primo luogo, ci preme stigmatizzare la caduta di stile del Presidente Emiliano che, in occasione di una "ospitata" in casa di chi lo ha da sempre politicamente avversato, ha ben ritenuto di schernire coloro che lo hanno sempre sostenuto e di cui Egli ha sempre condiviso e personalmente supportato i progetti, sebbene inopinatamente tacciati come "piccoli".Tuttavia, dovendo riconoscere le doti "magistrali" del Presidente, oltre che le imminenti esigenze congressuali, che si aggiungono alle sue notorie capacità seduttive (dal punto di vista elettorale, si intenda!!), non possiamo che congratularci per il "matrimonio politico" celebratosi a Corato tra Michele Emiliano e il Movimento Politico Schittulli. Però pur condividendo con il Presidente Emiliano la voglia di includere e di allargare la base, riteniamo il suo giudizio affrettato e superficiale» scrivono stizziti i democratici.

«Infatti, affinché non siano nozze coi fichi secchi, ci preme capire se il presidente Emiliano, nel chiedere la mano agli esponenti coratini del movimento Schittulli, abbia richiesto loro di togliere il sostegno alla attuale amministrazione di centro-destra, passando all'opposizione. Attendiamo una risposta dal Presidente Emiliano, oltre che dagli organi provinciali e regionali del partito» continuano nella nota diffusa agli organi di stampa.

E concludono: «Nel frattempo, checché ne dica il Presidente Emiliano, non possiamo che rinnovare l'invito al tesseramento a quanti si riconoscano nella carta del valori del Partito Democratico che invitiamo a leggere cliccando sul seguente link. Ciò detto, non ci resta che augurare ai novelli sposi una serena luna di miele».


  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD 8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD Una nota del circolo di Corato del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna
«L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato «L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato Continua il dibattito sull'opera. «Visione politica apprezzabile, qualche dettaglio da integrare»
Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» «Il mancato pagamento di oneri dovuti da ciascuno, ricade su tutti gli altri contribuenti negli anni a seguire»
Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Nota del coordinatore di circolo Giuseppe Quercia
La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari Il Partito Democratico con una nota apre un dibattito con la città
I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico "Meglio portare in alto le bandiere che rappresentano una comunità, piuttosto che piegarsi alle logiche del personalismo politico."
Primarie PD: a Corato vince Bonaccini con il 56.38% Primarie PD: a Corato vince Bonaccini con il 56.38% Dato in controtendenza con quello nazionale, che vede la Schlein in vantaggio con il 57.3%
9 I Giovani Democratici sostengono Attilio Di Girolamo alla segreteria del PD I Giovani Democratici sostengono Attilio Di Girolamo alla segreteria del PD I Giovani Democratici l'hanno comunicato in una nota
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.