Gruppo Ultras
Gruppo Ultras
Associazioni

Il salvadanaio degli Ultras per aiutare la piccola Chiara

L'iniziativa di solidarietà del gruppo Ultras 1946

Lo sport non è soltanto agonismo ma soprattutto lealtà e solidarietà. Quei valori che, dal campo, si trasferiscono anche in chi segue per passione lo sport e il calcio in particolare dagli spalti, incitando la squadra del cuore a raggiungere i migliori risultati, ad essere campioni.

E campioni lo si diventa realmente quando una partita di calcio diventa l'occasione per dar vita a piccoli grandi gesti che possano aiutare chi ne ha bisogno.

Proprio ispirandosi a questi valori, il gruppo degli Ultras Corato 1946, gruppo organizzato di tifosi del Corato Calcio, seguendo la squadra in ogni partita, hanno portato con sé un salvadanaio che, partita dopo partita, ha raccolto le oblazioni di quanti si sono associati alla raccolta fondi.

Quel salvadanaio, ieri, è stato consegnato nelle mani della famiglia della piccola Chiara, una coraggiosa bambina affetta da una patologia neurodegenerativa. Un atto di vicinanza, di sostegno a chi gioca la sua partita più importante non in un campo da calcio ma quotidianamente, in ogni momento della sua giornata.

Non importa quanto gli Ultras siano riusciti a raccogliere: quel che conta è che ogni momento di sport e di vicinanza alla squadra è diventato l'occasione di solidarietà.

Insieme agli Ultras, guidati dal presidente Carmine Teotino, anche il presidente provinciale dell'associazione ANIEP Fabrizio Strippoli, che da tempo si occupa dei diritti delle persone con disabilità.

E, come per tutte le belle occasioni, l'incontro con Chiara e la sua famiglia si è concluso con la classica foto di rito. Una foto che richiama i volti sorridenti di chi, ancora una volta, ha trasformato la passione in un bel gesto di vicinanza.
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
L'animo gentile degli ultras: un sostegno a chi ne ha bisogno L'animo gentile degli ultras: un sostegno a chi ne ha bisogno Mascherine protettive per gli operatori sanitari e beni di prima necessità a famiglie
Corato Solidale, il Comune attiva una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà Corato Solidale, il Comune attiva una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà Disposto un conto corrente su cui effettuare le donazioni
Coronavirus, una call ai cittadini per la solidarietà Coronavirus, una call ai cittadini per la solidarietà Invito ad aiutare i bisognosi da parte del movimento civico "La città in fiore"
"Dono Sospeso", domani la consegna alle famiglie "Dono Sospeso", domani la consegna alle famiglie Le associazioni «abbiamo fatto rete rafforzando l’idea di una solidarietà di comunità»
In campo per aiutare la piccola Chiara In campo per aiutare la piccola Chiara Un torneo di beneficenza per sostenere le cure e le attività della bambina di Corato
Un torneo tra amici aiuterà Roberto a curarsi Un torneo tra amici aiuterà Roberto a curarsi Il ricavato del Memorial "Aldo Sciscioli" donato per le cure al giovane di Corato
Gatto Panceri ospite della manifestazione benefica "Tra spettacolo e solidarietà Gatto Panceri ospite della manifestazione benefica "Tra spettacolo e solidarietà Undicesima edizione in Piazza Almirante
Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” L'azienda ha donato i macchinari per la preparazione della pasta
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.