polizia auto
polizia auto
Cronaca

Investe due pedoni e scappa, arrestato dalla Polizia

È accaduto ieri su via San Benedetto

Nella prima serata di ieri, a Corato, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, il diciannovenne Vito Balducci, noto alle forze dell'ordine, accusato dei reati di lesioni personali aggravate e omissione di soccorso.

Alle ore 20.45 circa, in via S. Benedetto, un pirata della strada ha investito due pedoni.
Giunti sul posto, i poliziotti del locale Commissariato di P.S. hanno raccolto le prime indicazioni utili all'individuazione dell'autore delle lesioni e alla ricostruzione della dinamica dei fatti.

Nello specifico, un motociclista a bordo della sua moto procedeva su via Monte della Pietà a fortissima velocità e, giunto all'intersezione stradale con via San Benedetto, a causa dell'andatura sostenuta, non è riuscito ad evitare i due pedoni.
Uno di questi è stato sbalzato sul suo amico che a sua volta, rovinando sull'asfalto, è rimasto privo di conoscenza per alcuni minuti. Il motociclista, rialzatosi dalla caduta, si è dato a precipitosa fuga nonostante un passante avesse tentato inutilmente di bloccarlo rischiando di essere anch'egli investito.
L'immediata attività info-investigativa condotta dagli agenti del Commissariato ha permesso di identificare tempestivamente il responsabile dell'investimento e di localizzare il Piaggio Liberty, da lui utilizzato.

Il pirata della strada, dopo i primi accertamenti, è risultato avere a carico precedenti di polizia ed essere privo di patente di guida con il veicolo non coperto da assicurazione obbligatoria.

I due pedoni, trasportati d'urgenza presso il locale nosocomio, dopo le prime cure, sono stati giudicati guaribili in 30 giorni.
Il Balducci è stato tratto in arresto dagli agenti e poi ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.
  • Polizia
Altri contenuti a tema
1 Corato, rapina uno zaino con soldi: arrestato il ladro Corato, rapina uno zaino con soldi: arrestato il ladro L'episodio ieri pomeriggio in Via Don Minzoni
Sventato furto di olive nelle campagne di Corato da Polizia di Stato con l’ausilio delle GPG della Metronotte Sventato furto di olive nelle campagne di Corato da Polizia di Stato con l’ausilio delle GPG della Metronotte E' accaduto nei pressi della sal "Villa Calendano". Bloccati due individui
Ragazza tenta il suicidio, tre poliziotti le salvano la vita Ragazza tenta il suicidio, tre poliziotti le salvano la vita La giovane, visibilmente sotto shock, è stata trasportata al reparto psichiatria di Altamura
L'agente scelto Roberta Varesano premiata dal Questore della BAT per il coraggio e il senso civico L'agente scelto Roberta Varesano premiata dal Questore della BAT per il coraggio e il senso civico La coratina, assieme ad un suo collega, ha scongiurato un tentativo di suicidio lo scorso febbraio
Il Questore di Bari in visita a Corato Il Questore di Bari in visita a Corato Questa mattina, 18 gennaio 2023, il Questore di Bari, Dott. Giovanni Signer, ha fatto visita al Commissariato di Polizia di Stato di Corato, guidato dal Dott. Ignazio Cozzoli.
Estorsione, nuova ordinanza di custodia cautelare eseguite dalla Polizia Estorsione, nuova ordinanza di custodia cautelare eseguite dalla Polizia Raggiunte dal provvedimento due delle persone coinvolte nella rapina al fruttivendolo
Un ricatto da 1500 euro al mese: ecco come agivano gli estorsori Un ricatto da 1500 euro al mese: ecco come agivano gli estorsori I dettagli dell'operazione della Polizia di Stato
Imprenditore denuncia i suoi estorsori, in manette tre persone a Corato Imprenditore denuncia i suoi estorsori, in manette tre persone a Corato Operazione della Polizia di Stato
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.