Omicidio stradale
Omicidio stradale
Cronaca

Omicidio stradale, chiesto processo per un 43enne di Corato

L'uomo rimase coinvolto in un incidente in cui morirono due persone

La Procura della Repubblica di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per un 43enne di Corato accusato di aver provocato l'incidente stradale in cui, il 6 aprile 2019, morirono il 56enne Milto Koci e la madre 82enne Sanda Koci.

L'imputato rischia un processo per il reato di omicidio stradale plurimo. L'incidente avvenne sull'autostrada A14 all'altezza di Giovinazzo, in direzione sud. Le indagini coordinate dal pm Francesco Bretone hanno evidenziato che le due vittime, dopo aver sbandato forse a causa dell'asfalto bagnato ed essersi scontrate con la proprio vettura contro il guardrail, sarebbero state travolte da una delle auto in transito, guidata dal 43enne.

L'imputato, cioè, avrebbe colpito la macchina con a bordo l'anziana donna e poi anche il figlio che era sceso dall'abitacolo per chiamare i soccorsi. La famiglia delle vittime è assistita dallo studio 3A-Valore. Agli atti dell'inchiesta ci sono le consulenze tecniche e anche i video delle telecamere di sorveglianza che hanno consentito di ricostruire la presunta dinamica del sinistro stradale mortale.

La Procura della Repubblica di Bari contesta al 43enne di non aver rallentato nonostante le condizioni della strada e la scarsa visibilità.
Accuse che vengono totalmente respinte dalla difesa del 43enne sostenuta dall'avvocato Luciano De Luca.
L'udienza preliminare inizierà il 27 aprile 2021 dinanzi al giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Bari Antonella Cafagna.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.