Panchina Piazza Di Vagno
Panchina Piazza Di Vagno
Vita di Città

Piazza Di Vagno: bella, nuova e... sporca

Da mesi si attende che la piazza venga lavata

Di sera, con il suo gioco di luci, con famiglie e avventori che l'affollano, Piazza Di Vagno sembra davvero bella. È al mattino, con la luce del sole, che emerge il lato più brutto della piazza tanto attesa dai coratini: la sporcizia.

E non si tratta di sporcizia legata al fisiologico abbandono dei rifiuti. La Piazza necessita di essere di essere lavata, di essere disinfettata, di essere pulita dalla sporcizia, dai liquidi, da tutto ciò che l'ha resa sporca nei molti mesi in cui non è stata oggetto di interventi di lavaggio.

Chi in quella piazza trascorre molto tempo, perché ci vive o per esigenze di lavoro, giura di non aver visto alcun macchinario al lavoro almeno dall'inverno. E con le temperature torride degli ultimi giorni l'indecoroso spettacolo non nuoce soltanto alla vista ma anche all'olfatto.

E pensare che su quella piazza, ormai quotidianamente, transitano e stazionano famiglie con bambini che si trattengono volentieri a giocare.

Sulle stesse panchine i residui, ormai incrostati, della sporcizia. A poca distanza i liquidi fuoriusciti dai bidoni della spazzatura hanno formato rivoli e le piccole aiuole sono diventati posacenere a cielo aperto. Per non parlare dei tombini, ormai completamente otturati dal pattume che vi si è accumulato.

Questione di decoro, certamente, ma soprattutto di igiene. Quella piazza necessita di essere lavata.
15 fotoPiazza Di Vagno: bella, nuova e... sporca
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Piazza Di Vagno
Altri contenuti a tema
1 Piazza Di Vagno, SANB effettua pulizia strade, i residenti: "Era dal 17 maggio che non accadeva" Piazza Di Vagno, SANB effettua pulizia strade, i residenti: "Era dal 17 maggio che non accadeva" L'avvenuta pulizia solo per l'imminente festa patronale?
Momò Lab, la danza come strumento di inclusività in Piazza Di Vagno Momò Lab, la danza come strumento di inclusività in Piazza Di Vagno Un gruppo di minori stranieri non accompagnati coinvolti in un progetto artistico all'insegna dell'inclusione
Grande successo per la "Mattina della piazza". Foto Grande successo per la "Mattina della piazza". Foto In migliaia in piazza Di Vagno per il concerto dei "Neri per caso"
"La mattina della piazza", concerto all'alba dei Neri per caso "La mattina della piazza", concerto all'alba dei Neri per caso Il presidente della Pro Loco Quadratum Strippoli e l'assessore Marcone invitano la comunità a partecipare massicciamente
I "Neri per caso" ospiti della Vigilia di Natale in piazza Di Vagno I "Neri per caso" ospiti della Vigilia di Natale in piazza Di Vagno Musica, colazione e shopping nel centro fin dalle prime ore del mattino
«Solidarietà all'assistente sociale aggredita» «Solidarietà all'assistente sociale aggredita» Il Sindaco De Benedittis e l'assessore Addario: «La violenza non può essere tollerata»
Assistente sociale aggredita nel centro storico Assistente sociale aggredita nel centro storico Il fatto è accaduto nella tarda serata di giovedì. I Carabinieri indagano
Piazza Di Vagno, residenti esasperati: «Chiediamo videosorveglianza e presidio fisso di forze dell'ordine» Piazza Di Vagno, residenti esasperati: «Chiediamo videosorveglianza e presidio fisso di forze dell'ordine» Presentato formale esposto alle forze dell'ordine. Si segnalano anche gravi reati
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.