Pietro Catucci
Pietro Catucci
Arti e Professioni

Pietro Catucci nuovo presidente del Rotary Club Corato

“Stand by me”, il motto che invita alla cooperazione

Il prof. Pietro Catucci, noto violinista di origini putignanesi ma da anni coratino d'adozione, è il nuovo presidente del Rotary Club Corato.

Il passaggio di consegne dal past president Gianfranco Tarantini è avvenuto lo scorso 6 luglio durante la suggestiva cerimonia del "passaggio del martelletto", che ha dato ufficialmente il via al nuovo anno rotariano.
Alla presenza di autorità rotariane e autorità civili, dinanzi ad una elegante platea, il presidente uscente ha illustrato i services e le attività svolte dal club nell'anno appena trascorso, traguardo importante per il Rotary Club di Corato che proprio nell'anno 2017/2018 ha festeggiato il suo primo decennale.

Un anno intenso, come ha più volte evidenziato il past president Tarantini, ricco di iniziative e momenti di riflessione all'insegna del motto "Insieme e con il Rotary si fa la differenza".

L'emozionante momento del passaggio del collare ha sancito l'inizio della presidenza di Pietro Catucci. Il motto scelto dal nuovo presidente è "Stand by me", ossia "restate con noi", a certificare il carattere inclusivo del Rotary Club Corato.

Un motto che richiama alla collaborazione non soltanto interna al club ma soprattutto aperta al mondo delle istituzioni, delle associazioni e della collettività tutta. Il Rotary Club, dunque, vuole stimolare la positiva cooperazione tra le realtà che operano per crescita umana e sociale del territorio, ponendo al centro della propria azione quei valori di servizio e fattivo contributo che sono i principi fondanti del Rotary Club a livello internazionale.

Al nuovo presidente, dunque, il compito di portare avanti le importanti iniziative messe in campo dal Rotary Club Corato nel corso degli ultimi anni.
  • Rotary Club Corato
Altri contenuti a tema
Leadership femminile: a Corato le donne si raccontano Leadership femminile: a Corato le donne si raccontano Imprenditrici, politiche, giornaliste e docenti parlano della loro esperienza di vita
Il Rotary di Corato in piazza per la solidarietà Il Rotary di Corato in piazza per la solidarietà Raccolta fondi, con la vendita di 250 piantine aromatiche, per il centro Antiviolenza RiscoprirSi
Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Sarà presentato il progetto "Principianti alla guida, esperti in sicurezza"
La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito L'autore ha presentato ieri il suo libro "Zitti zitti, piano piano", edito da Secop
La solidarieta' senza confini La solidarieta' senza confini Aziende coratine ed una rappresentanza del liceo artistico Federico Stupor Mundi di Corato hanno partecipato all'iniziativa del Rotary Club "Castelli Svevi" di Andria
Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus La squadra vince sempre
Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Imparate dal Sud” è un viaggio attraverso tutto ciò che è riuscito a fare controcorrente. La prova di come il Sud sia una soluzione e non un problema.
Il concerto di Natale del Rotary Club Il concerto di Natale del Rotary Club Organizzato per raccogliere fondi da destinare a Gocce dell'Oceano onlus
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.