Ospedale
Ospedale
Politica

Quale futuro per la sanità nel nord barese? In un convegno l'analisi di Forza Italia

L'iniziativa si terrà a Ruvo di Puglia

Il piano di riordino ospedaliero, che prevede la presenza nel nord barese di un ospedale di primo livello, certamente darà un assetto diverso alla sanità territoriale.

Dalla Regione ancora non è stata sciolta la riserva su quale delle strutture tra quelle di Molfetta, Corato e Terlizzi, sarà "promossa" ad ospedale di primo livello e quali rimarranno ospedali di base.

Il futuro della sanità nel nord barese è dunque quanto mai incerto. I coordinamenti cittadini di Forza Italia di Ruvo, Corato e Terlizzi, pertanto, hanno aperto un tavolo di discussione per discutere proprio dell'argomento, interpellando autorevoli relatori.

Il convegno si terrà questo pomeriggio, presso il Convento dei Domenicani di Ruvo di Puglia, alle ore 19.00.

Relazioneranno sul tema il coordinatore regionale di Forza Italia on. Luigi Vitali, il coordinatore provinciale del partito on. Francesco Paolo Sisto, il consigliere regionale Domenico Damascelli e il professor Nicola Rosato, esperto in diritto ed organizzazione della Sanità.
Saranno presenti anche i consiglieri comunali e i dirigenti di Forza Italia di Ruvo di Puglia, Terlizzi e Corato.

Interverranno
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Venerdì 23 giugno alle ore 19:00 in Piazza Sedile
Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Una vasta platea di personale avrà un contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° gennaio
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Il segretario nazionale, Giuliano: «La valorizzazione degli operatori deve essere una certezza non trattabile»
Impiantato pacemaker senza fili, coratino nell'équipe sanitaria Impiantato pacemaker senza fili, coratino nell'équipe sanitaria Alessandro Caricati, in servizio a Conegliano Veneto, ha partecipato all'intervento su un paziente di 81 anni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.