Premio Le Torri di Corato
Premio Le Torri di Corato
Eventi

Quattro eccellenze coratine ricevono il premio "Le Torri di Corato"

Apprezzata la manifestazione organizzata da Lo Stradone per il suo 40esimo anniversario

Per il 40° anniversario de Lo Stradone, giornale fondato dal compianto padre Emilio D'Angelo, premiati quattro talenti dalle carriere straordinarie. Sul palco del Teatro Comunale, gremito di spettatori che non hanno mancato di esprimere vivo entusiasmo con applausi spontanei, anche la magnifica squadra di redazione.

Per il sesto anno consecutivo, l'Associazione Lo Stradone Editrice ha rinnovato l'appuntamento con il Premio "Le Torri di Corato" conferito a quattro illustri concittadini, abbinando le celebrazioni relative al 40° anniversario della storica testata giornalistica, fondata da padre Emilio D'Angelo.

La 6^ edizione, tenutasi sabato 6 aprile nel Teatro Comunale di Corato, si è confermata ancor più gradita al pubblico di quelle precedenti. Affollando platea e i due ordini di palchi gli spettatori non hanno mancato di esprimere sinceri apprezzamenti per la manifestazione e hanno acquistato le cartoline ricordo con su impressi l'immagine della prima pagina del primo numero de Lo Stradone ed il timbro dell'annullo filatelico ottenuto da Poste Italiane.

Le note della celebre "Preludio e Allegro nello stile di Pugnani" di Fritz Kreisler, interpretata dal giovanissimo violinista Stefano Costantino Coccia, accompagnato al pianoforte dal M° Emanuele Petruzzella, hanno dato il via alla prima parte della serata.

Condotta, come di consueto, dal direttore responsabile de Lo Stradone Marina Labartino, ha visto avvicendarsi sul palco del teatro comunale il dott. Piero Ricci, presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia, il dott. Giuseppe Loiodice, il rag. Corrado De Robertis, presidente dell'associazione LostradoneEditrice, e i collaboratori di redazione, gruppo composto dai giornalisti Francesca Maria Testini, Elisabetta Di Zanni, Tiziana Di Gravina, Roberto Ferrante, Mariangela Azzariti, Angela Iannone, Alessia De Lucia, Nico Como, dal grafico Annalisa Mazzilli, dalla segretaria Tonia Soldano e dal jolly Natale Tedone.

I quattro stimati professionisti, premiati per la loro eccellente carriera che li ha portati ad affermarsi sul piano nazionale ed internazionale sono stati: Francesca Romana Grati, biologa, genetista clinico e dottore in patologia umana ed ereditaria; Paola Maria Anelli, vice capo redattore RAI, mezzobusto di spicco del TG3 nazionale edizione delle 12,00; Fabrizio D'Oria, direttore Comunicazione & Eventi della Vela Spa di Venezia; Cataldo Giuseppe Piccarreta, socio dello studio forense Latham & Watkins.

L'evento è stato allietato anche dalle note del soprano Francesca Copertino che ha interpretato i brani "Una voce poco fa", tratto da "Il barbiere di Siviglia" e "Habanera", tratto dalla "Carmen" di Bizet, accompagnata al pianoforte dal M° Emanuele Petruzzella, mentre il duo composto dai fratelli Naima e Gamal Hassan, esperti di danza orientale e folklore egiziano, tra musiche e coreografie suggestive, ha conquistato gli spettatori nella seconda parte, conclusasi con l'esibizione del cantautore Luca Tedone, in arte Luka Sensi, che ha presentato il suo primo lavoro inedito "Circolo vizioso" con i brani "Che effetto fa" e "Scusa".
43 fotoQuattro eccellenze coratine ricevono il premio "Le Torri di Corato"
premio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torripremio le torri
  • Premio
Altri contenuti a tema
Luce d'impresa il premio per le eccellenze del territorio Luce d'impresa il premio per le eccellenze del territorio Un premio per mettere in Luce storie di successo e modelli positivi nel settore imprenditoriale.
Montecatini Short Festival, il coratino Pasquale Di Frenza premiato come "Rivelazione del Cinema Italiano 2023" Montecatini Short Festival, il coratino Pasquale Di Frenza premiato come "Rivelazione del Cinema Italiano 2023" Il nostro concittadino protagonista della pellicola "Un Milione per un Tiktoker"
Premio della Pace 2023, una serata di Gala nell'auditorium dello Stupor Mundi Premio della Pace 2023, una serata di Gala nell'auditorium dello Stupor Mundi Dopo lo stop forzato per la pandemia, torna il prestigioso evento con la terza edizione
"Il profumo dell'anima": gli studenti di Trani e Corato vincitori all'evento Nugnes "Il profumo dell'anima": gli studenti di Trani e Corato vincitori all'evento Nugnes Un workshop di Alessandro Gualtieri ha premiato i "nasi" più intuitivi
Premio letterario don Tonino Bello, primo premio alla poetessa Assunta Spedicato Premio letterario don Tonino Bello, primo premio alla poetessa Assunta Spedicato Tutti i vincitori delle due sezioni, poesia metafisica e giornalismo di prossimità e le menzioni speciali
Premio Nigri, riconoscimento per i coratini Franco Leone e Peppino Piacente Premio Nigri, riconoscimento per i coratini Franco Leone e Peppino Piacente All'editore coratino il riconoscimento speciale per i diritti umani in omaggio a don Tonino Bello
1 Da Los Angeles un prestigioso riconoscimento al “Don Gioacchino” dell’azienda Sabino Leone di Canosa di Puglia Da Los Angeles un prestigioso riconoscimento al “Don Gioacchino” dell’azienda Sabino Leone di Canosa di Puglia Arriva dagli USA un “Best Of Class - Gold Medal” dal 21° Concorso internazionale di olio extra vergine di oliva
1 La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” Riconoscimento di qualità per il locale situato in via delle Crociate
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.