Sud al centro
Sud al centro
Politica

Sud al centro risponde a Città Nuova: "Sapevano sin da subito che siamo i fondatori della Coalizione di Centro"

«Speravano di poter barattare il loro ingresso nella Coalizione di Centro imponendo nuovamente la canditura a sindaco di Massimo Mazzilli»

Dopo la nota di Città Nuova con la quale il movimento politico dell'ex sindaco Mazzilli annunciava la propria volontà di presentarsi alle elezioni amministrative ma di non partecipare alla coalizione di Centro per la presenza di "Sud al Centro", quest'ultimo partito oggi risponde con la nota che di seguito pubblichiamo.

Consapevoli che il continuo riferirsi a vicende ormai passate possa essere stucchevole per chi legge, siamo stati ancora una volta "tirati in ballo" per cui doverosa è una nostra precisazione .

Dopo aver letto il comunicato di Città Nuova subito ci è venuto in mente il detto "il lupo perde il pelo ma non il vizio". Massimo Mazzilli e il suo gruppo hanno nuovamente confermato la filosofia della loro azione politica: Far ricadere sempre sugli altri le responsabilità proprie.
Facciamo chiarezza !!! E' stata Città Nuova a chiedere di avviare colloqui con la Coalizione di Centro (di cui Sud al Centro è stato uno dei fondatori); Noi non abbiamo anteposto nessuna pregiudizievole nei loro confronti poichè convinti che oggi unico obbiettivo da raggiungere sia quello di offrire alla città una coalizione forte e autorevole che sappia governare bene per 5 anni.
Il gruppo dirigente di Città Nuova, invece, ha partecipato ad alcuni incontri per poi scoprire di non poter aderire perché: " erano presenti forze politiche che per prime avevano fatto mancare la fiducia al sindaco Mazzilli".
Lo sapevano sin dall'inizio che Sud al Centro componeva questa coalizione per cui ben avrebbero fatto, visti i pregiudizi nutriti verso lo scrivente movimento, a non partecipare a tale tentativo di aggregazione.
Per noi l'esperienza con il sindaco Mazzilli si concluse nel novembre 2017 (uscendo dalla maggioranza ma non determinando la caduta della sua amministrazione) e da quel momento il nostro intento è stato quello di creare una nuova proposta amministrativa. Altri invece sono rimasti chiusi in un rancore che nasconde solo (e male) l'incapacità di guardare con "occhi nuovi" al futuro della nostra Città e forse speravano di poter barattare il loro ingresso nella Coalizione di Centro imponendo nuovamente la canditura a sindaco di Massimo Mazzilli.
  • Sud al centro
Altri contenuti a tema
Massimo Torelli è il nuovo consigliere d'opposizione: le sue prime dure parole Massimo Torelli è il nuovo consigliere d'opposizione: le sue prime dure parole Torelli, facente parte della lista Sud Al Centro, subentra alla dimissionaria Anna Malcangi
"Sud al centro" chiede le dimissioni del vicesindaco Marcone "Sud al centro" chiede le dimissioni del vicesindaco Marcone Polemiche per la scelta di concedere il patrocinio ad uno spettacolo che avrebbe creato turbamento ad alcuni bambini della scuola primaria "Fornelli"
Sud al Centro: "Il regolamento Ztl è una condanna per le attività" Sud al Centro: "Il regolamento Ztl è una condanna per le attività" Le motivazioni del voto contrario della consigliera Malcangi
Asipu e servizi cimiteriali, i dubbi e le perplessità di Malcangi Asipu e servizi cimiteriali, i dubbi e le perplessità di Malcangi Nuovo affidamento da Palazzo di Città. La lettera aperta di Sud al centro
Elezioni, Malcangi (Sud al Centro): «Complimenti ai vincitori. Ora occorre passare dalle parole ai fatti» Elezioni, Malcangi (Sud al Centro): «Complimenti ai vincitori. Ora occorre passare dalle parole ai fatti» La nota del coordinatore cittadino a nome di tutto il partito che rappresenta
Sud al Centro: «Ecco perché sosteniamo la candidatura a sindaco di Vito Bovino» Sud al Centro: «Ecco perché sosteniamo la candidatura a sindaco di Vito Bovino» Una nota a firma del coordinatore cittadino Mario Matteo Malcangi
Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla consigliera regionale del Partito Democratico
Giornata nazionale del dialetto, pronta una proposta di legge per valorizzare le lingue locali Giornata nazionale del dialetto, pronta una proposta di legge per valorizzare le lingue locali Lo propone la consigliera regionale Anita Maurodinoia
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.