Luigi Rutigliano
Luigi Rutigliano
Associazioni

Turismo itinerante, Luigi Rutigliano nuovo presidente dell'Unione Club Amici del Centro Sud-Est

Rutigliano è presidente del club di Corato "Camper...ando"

Luigi Rutigliano, presidente del club di Corato "Camper...ando" è il nuovo presidente dell'Unione Club Amici del Centro Sud - Est.

L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea interregionale delle Aree Sud Est e Sud (Bassa Campania, Basso Molise, Puglia, Basilicata e Calabria), svoltasi a Matera lo scorso 23 novembre, alla quale hanno partecipato i 12 presidenti delle associazioni aderenti all'UCA dedite al turismo itinerante.

L'incontro, ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale Ivan Perriera, del Presidente dell'area Sud Remigio Calderaro, appena riconfermato per il prossimo triennio, e del Presidente uscente dell'area Centro Sud-Est Gabriele Vertibile nonché la presenza dei Presidenti dei Club delle rispettive aree con al seguito alcuni soci giunti anch'essi in camper per condividere l'importante momento della elezione del nuovo Presidente d'area.

Il neoeletto sarà chiamato, come sempre, a coordinare il lavoro dei Club per la promozione di una "rosa" di progetti che l'Unione Club Amici, grazie anche all'impegno delle Associazioni aderenti, portano avanti a favore di tutti i turisti itineranti.

L'UCA, infatti, sin dal lontano 1996, anno di nascita della Federazione, opera nel settore con la convinzione di non dover mai anteporre l'aspetto economico, alla realizzazione delle proprie iniziative.

Nell'assemblea di Matera, punto principale all'ordine del giorno, era, quindi, l'elezione del nuovo Presidente e coordinatore dell'area Centro Sud-Est, ruolo ricoperto da dieci anni da Gabriele Vertibile.

Gabriele Vertibile non lascia l'Unione ma rivestirà l'incarico di Webmaster gestendo il sito della Federazione. Curerà anche i rapporti con gli organi di stampa.

Le votazioni per i due candidati si sono svolte a scrutinio segreto e Il risultato ha premiato, a grande maggioranza, Luigi Rutigliano, figura giovane e Presidente del Club "Camper…ando" di Corato (BA) su Luciano Leone, Presidente del Club leccese "Italia Camper Club".

Il Presidente uscente, al termine dell'assemblea, come consuetudine, ha consegnato a tutti i Presidenti l'attestato di partecipazione ed uno di ringraziamento alla titolare di "Area Camper Matera".
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Custodiamo il turismo e la cultura, due bandi regionali da 50milioni Custodiamo il turismo e la cultura, due bandi regionali da 50milioni Sovvenzioni a fondo perduto per favorire la ripresa dei settori e neutralizzare gli effetti economici del COVID-19
Vacanze 2020 in Puglia, mancano all'appello più di 1 milione di turisti stranieri Vacanze 2020 in Puglia, mancano all'appello più di 1 milione di turisti stranieri Coldiretti: «Malgrado aumento dei turisti italiani, pesante impatto economico ed occupazionale sul settore turistico regionale»
50 milioni di euro per il Turismo e la Cultura in Puglia 50 milioni di euro per il Turismo e la Cultura in Puglia Dalla Regione il sostegno alle aziende in difficoltà
Gli italiani scelgono le vacanze nei borghi. In Puglia i più belli d'Italia Gli italiani scelgono le vacanze nei borghi. In Puglia i più belli d'Italia Enogastronomia, tradizioni e patrimonio paesaggistico protagonisti del turismo post covid
I vip italiani preferiscono la Puglia, agriturismi le mete preferite I vip italiani preferiscono la Puglia, agriturismi le mete preferite La crisi del turismo non risparmia la nostra regione che registra una sparuta presenza dei turisti stranieri
Alta Murgia, ulivi e via Traiana fra gli 8 itinerari suggestivi di Puglia Alta Murgia, ulivi e via Traiana fra gli 8 itinerari suggestivi di Puglia Da Legambiente e Touring Club Italiano la guida online con proposte per il turismo di prossimità
Aziende del trasporto turistico in protesta. Giannini: «Solo il Governo può intervenire» Aziende del trasporto turistico in protesta. Giannini: «Solo il Governo può intervenire» L’assessore ai Trasporti incontra le attività di noleggio con conducente di bus turistici
Emiliano e Capone incontrano le agenzie di viaggio. "In campo misure di rilancio" Emiliano e Capone incontrano le agenzie di viaggio. "In campo misure di rilancio" Incontro in videoconferenza per dare slancio al turismo pugliese
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.