Luigi Rutigliano
Luigi Rutigliano
Associazioni

Turismo itinerante, Luigi Rutigliano nuovo presidente dell'Unione Club Amici del Centro Sud-Est

Rutigliano è presidente del club di Corato "Camper...ando"

Luigi Rutigliano, presidente del club di Corato "Camper...ando" è il nuovo presidente dell'Unione Club Amici del Centro Sud - Est.

L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea interregionale delle Aree Sud Est e Sud (Bassa Campania, Basso Molise, Puglia, Basilicata e Calabria), svoltasi a Matera lo scorso 23 novembre, alla quale hanno partecipato i 12 presidenti delle associazioni aderenti all'UCA dedite al turismo itinerante.

L'incontro, ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale Ivan Perriera, del Presidente dell'area Sud Remigio Calderaro, appena riconfermato per il prossimo triennio, e del Presidente uscente dell'area Centro Sud-Est Gabriele Vertibile nonché la presenza dei Presidenti dei Club delle rispettive aree con al seguito alcuni soci giunti anch'essi in camper per condividere l'importante momento della elezione del nuovo Presidente d'area.

Il neoeletto sarà chiamato, come sempre, a coordinare il lavoro dei Club per la promozione di una "rosa" di progetti che l'Unione Club Amici, grazie anche all'impegno delle Associazioni aderenti, portano avanti a favore di tutti i turisti itineranti.

L'UCA, infatti, sin dal lontano 1996, anno di nascita della Federazione, opera nel settore con la convinzione di non dover mai anteporre l'aspetto economico, alla realizzazione delle proprie iniziative.

Nell'assemblea di Matera, punto principale all'ordine del giorno, era, quindi, l'elezione del nuovo Presidente e coordinatore dell'area Centro Sud-Est, ruolo ricoperto da dieci anni da Gabriele Vertibile.

Gabriele Vertibile non lascia l'Unione ma rivestirà l'incarico di Webmaster gestendo il sito della Federazione. Curerà anche i rapporti con gli organi di stampa.

Le votazioni per i due candidati si sono svolte a scrutinio segreto e Il risultato ha premiato, a grande maggioranza, Luigi Rutigliano, figura giovane e Presidente del Club "Camper…ando" di Corato (BA) su Luciano Leone, Presidente del Club leccese "Italia Camper Club".

Il Presidente uscente, al termine dell'assemblea, come consuetudine, ha consegnato a tutti i Presidenti l'attestato di partecipazione ed uno di ringraziamento alla titolare di "Area Camper Matera".
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Il 2024 si apre con tre giornate per conoscere il nostro patrimonio artistico-culturale
Via Francigena, dal Colorado due donne per le vie di Corato Via Francigena, dal Colorado due donne per le vie di Corato Le turiste americane sono state accolte con amore dal Comitato Via Francigena del Sud - Corato
Boom di turisti in Italia per il ponte pasquale: trend positivo anche in Puglia e provincia di Bari Boom di turisti in Italia per il ponte pasquale: trend positivo anche in Puglia e provincia di Bari Laera (Assohotel Confesercenti Bari): «Forte aumento di prenotazioni, di tour e prenotazioni alberghiere, soprattutto provenienti dall’estero»
Iniziativa "Camperando": i camper sono arrivati in città Iniziativa "Camperando": i camper sono arrivati in città Gran parte dei trenta mezzi si sono insediati nella piazzola di Via Sant'Elia
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» «Alberghi e B&B hanno registrato il tutto esaurito»
Non abbiam bisogno di Briatore. Ma che turismo vogliamo? Non abbiam bisogno di Briatore. Ma che turismo vogliamo? Sempre più numerosi i "vips" che scelgono la nostra regione. Ma il turismo è un'altra cosa
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.