Bruna Piarulli
Bruna Piarulli
Politica

Un anno fa l'omicidio in piazza Abbazia, Piarulli: «Stop alla criminalità»

Una nota a firma della senatrice del Movimento Cinque Stelle

E' passato già un anno da quando, in Largo Abbazia a Corato, Victor, un ragazzo di soli 23 anni, veniva brutalmente ucciso da due giovani uomini in sella ad una Vespa, davanti agli occhi increduli di tante persone e soprattutto davanti agli occhi di tanti bambini.

Un evento che ci ha lasciato sconvolti e che ancora a distanza di un anno sembra così attuale.

È arrivato il momento di dire stop alla criminalità. Ogni cittadino ha diritto ad una città sicura, libera dalla paura, capace di riaffermare il rispetto e l'inviolabilità della vita in ogni singola persona.
E' assurdo che a Corato la stazione dei Carabinieri è composta da 10 unità, congiuntamente alle unità presenti al commissariato di pubblica sicurezza (circa 25) e alla Polizia locale (circa 26), non consente di tenere attiva una volante ogni giorno, men che meno continuativamente su turni di 24 ore.

Per questo il 28 maggio di quest'anno ho presentato un'interrogazione ai Ministri dell'Interno e della Difesa affinché ci sia un potenziamento dei livelli di sicurezza prevedendo anche una maggiore presenza delle forze armate e lo scorso giugno, ho richiesto l'estensione del progetto strade sicure, il supporto cioè di una maggiore presenza delle forze armate sul nostro territorio.

E' dovere dello Stato è quello di garantire la sicurezza dei propri cittadini e di ricevere ed interpretare le istanze provenienti da chi ha una conoscenza approfondita delle problematiche e si fa portatore del grido di aiuto di una comunità.
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
Speciale elezioni, il voto a Corato Speciale elezioni, il voto a Corato Gli aggiornamenti in tempo reale
Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte capolista per la Camera a Foggia e nella Bat. La coratina Piarulli solo quarta nel collegio dell'Area Metropolitana
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.