Avis
Avis
Associazioni

Una festa plastic free per l'Avis di Corato

Leitmotiv della serata: il senso della vita

La vita un senso poi ce l'ha!

Il senso della vita è stato il leitmotiv della "Festa d'Estate", organizzata dalla sezione cittadina dell AVIS tenutasi sabato scorso presso l'Executive Center.

Il tema principale della serata, quello di sensibilizzare a compiere il gesto prezioso del dono, si è intrecciato con la riflessione sulla problematica dell'inquinamento.

«Un connubio perfetto che dà speranza per il futuro. Le materie plastiche, infatti, sono le componenti principali ( fino all'85%) dei rifiuti marini trovati lungo le coste, sulla superficie del mare e sul fondo dell'Oceano» commentano dall'associazione.

Da qui l'iniziativa "plastic free" , fortemente voluta da Franco Capogna (proprietario dell' Executive Center) che ha voluto anticipare i tempi.

Nel corso della serata sono stati utilizzati prodotti (bicchieri, piatti e posate) non di plastica ma di materiale riciclabile e compostabile.

«La sostenibilità è una scelta che abbiamo fatto con la consapevolezza che il futuro si pianifica nel presente» spiegano gli intervenuti.

«Numerosi i presenti , in stragrande maggioranza soci AVIS. Con serate del genere l'associazione mira a gratificare i soci donatori e far accrescere lo spirito associativo. Ad animare al serata ci ha pensato il gruppo " Anima Mundi Sound".

La festa si è svolta nel migliore dei modi grazie all'ospitalità dello staff dell'Executive Center, ai ragazzi della sezione alberghiera dell' IISS "A.Oriani – L.Tandoi" e a tutti i volontari AVIS.

Il prossimo appuntamento si terrà il 2 agosto presso Agriturismo Posta Mangieri per una cena accompagnata dall'osservatorio Andromeda. Per ulteriori info chiedere in sede.
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • Avis
Altri contenuti a tema
Avis inaugura la “Panchina del Donatore” per il 45esimo anniversario Avis inaugura la “Panchina del Donatore” per il 45esimo anniversario In Piazza Caduti di Via Fani la nuova panchina simbolo dell'impegno Avis
Il valore del dono tra scienza e solidarietà per i 45 anni di Avis Il valore del dono tra scienza e solidarietà per i 45 anni di Avis Il convegno di venerdì a Palazzo Gioia ha illustrato il percorso clinico dalla donazione alla trasfusione. Premiati gli studenti donatori.
Celebrazioni per i 45 anni di AVIS Corato: un incontro dedicato alla cultura della donazione Celebrazioni per i 45 anni di AVIS Corato: un incontro dedicato alla cultura della donazione In programma venerdì 5 giugno
"Vince chi dona”:  l’Autoemoteca AVIS fa tappa a Torre Palomba "Vince chi dona”: l’Autoemoteca AVIS fa tappa a Torre Palomba Si svolgerà domenica 1° marzo
Celebrare 45 anni di comunità: la storia dell’AVIS a Corato Celebrare 45 anni di comunità: la storia dell’AVIS a Corato Sabato la celebrazione con i Presidenti dell’AVIS
Avis Corato, 45 anni di dono: il programma del 2026 Avis Corato, 45 anni di dono: il programma del 2026 Presentazione del ricco programma a cura del presidente Federico Lotito
Estate, un gesto che non va in vacanza: AVIS Corato lancia l'appello per la donazione di sangue Estate, un gesto che non va in vacanza: AVIS Corato lancia l'appello per la donazione di sangue A luglio diverse opportunità per donare e rimettere in moto la vita: ogni goccia è preziosa
Corato si illumina di rosso per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: un inno all'altruismo di Avis Corato si illumina di rosso per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: un inno all'altruismo di Avis Il Monumento al Donatore splende per ringraziare chi dona vita e lancia un appello per le donazioni estive
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.