Avis
Avis
Associazioni

Una festa plastic free per l'Avis di Corato

Leitmotiv della serata: il senso della vita

La vita un senso poi ce l'ha!

Il senso della vita è stato il leitmotiv della "Festa d'Estate", organizzata dalla sezione cittadina dell AVIS tenutasi sabato scorso presso l'Executive Center.

Il tema principale della serata, quello di sensibilizzare a compiere il gesto prezioso del dono, si è intrecciato con la riflessione sulla problematica dell'inquinamento.

«Un connubio perfetto che dà speranza per il futuro. Le materie plastiche, infatti, sono le componenti principali ( fino all'85%) dei rifiuti marini trovati lungo le coste, sulla superficie del mare e sul fondo dell'Oceano» commentano dall'associazione.

Da qui l'iniziativa "plastic free" , fortemente voluta da Franco Capogna (proprietario dell' Executive Center) che ha voluto anticipare i tempi.

Nel corso della serata sono stati utilizzati prodotti (bicchieri, piatti e posate) non di plastica ma di materiale riciclabile e compostabile.

«La sostenibilità è una scelta che abbiamo fatto con la consapevolezza che il futuro si pianifica nel presente» spiegano gli intervenuti.

«Numerosi i presenti , in stragrande maggioranza soci AVIS. Con serate del genere l'associazione mira a gratificare i soci donatori e far accrescere lo spirito associativo. Ad animare al serata ci ha pensato il gruppo " Anima Mundi Sound".

La festa si è svolta nel migliore dei modi grazie all'ospitalità dello staff dell'Executive Center, ai ragazzi della sezione alberghiera dell' IISS "A.Oriani – L.Tandoi" e a tutti i volontari AVIS.

Il prossimo appuntamento si terrà il 2 agosto presso Agriturismo Posta Mangieri per una cena accompagnata dall'osservatorio Andromeda. Per ulteriori info chiedere in sede.
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • Avis
Altri contenuti a tema
Avis e Forum dei Giovani, insieme per una giornata all’insegna del dono Avis e Forum dei Giovani, insieme per una giornata all’insegna del dono Grande affluenza di soci Avis, ragazzi appartenenti al Forum e comuni cittadini presso l’Umberto I
Avis e Parrocchia Incoronata domenica di donazione Avis e Parrocchia Incoronata domenica di donazione "Parrocchiani donatori" per salvare vite umane
Donazione di sangue straordinaria in memoria di Giuseppe Lops Donazione di sangue straordinaria in memoria di Giuseppe Lops Oggi doppio appuntamento straordinario per donare
Il Monumento al Donatore è stato svelato: l'opera ora svetta in Piazza Vittorio Emanuele Il Monumento al Donatore è stato svelato: l'opera ora svetta in Piazza Vittorio Emanuele L'inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato davanti a centinaia di cittadini
Monumento al Donatore, domani la cerimonia di svelamento Monumento al Donatore, domani la cerimonia di svelamento Appuntamento alle ore 18:00 in Piazza Vittorio Emanuele
AVIS Corato, appello alla città per costruire la "Statua del Donatore" AVIS Corato, appello alla città per costruire la "Statua del Donatore" L'opera sarà realizzata dagli alunni del Liceo Artistico e sarà installata in Piazza Vittorio Emanuele
Meditrans organizza con AVIS grande raccolta di sangue presso la propria sede Meditrans organizza con AVIS grande raccolta di sangue presso la propria sede Grande soddisfazione per Meditrans e per medici e coordinatori dell’Avis.
Plasmainsieme: Un mezzo di trasporto nato per facilitare la donazione di plasma Plasmainsieme: Un mezzo di trasporto nato per facilitare la donazione di plasma L'iniziativa lanciata da AVIS Corato
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.