La Proloco Quadratum e il comune di Pollena Trocchia insieme per la poesia
La Proloco Quadratum e il comune di Pollena Trocchia insieme per la poesia
Cultura

“Viste DiVersi”: un concorso di poesia per promuovere arte e natura

Il bando del Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Cominciano a prender corpo i progetti della "Maratona delle Idee – Green Jobs nelle Aree Protette", il bando del Parco Nazionale dell'Alta Murgia volto a promuovere il protagonismo dei giovani "parchigiani".

"Viste DiVersi" è il progetto presentato da Davide Matera e Vincenzo Colonna, vincitori della Maratona delle Idee, ed è organizzato dall'associazione culturale Lab Experience di Gravina in Puglia e supportato dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

"Viste DiVersi", attraverso un concorso di poesia rivolto ai poeti residenti nel territorio del Parco, vuole realizzare un itinerario turistico legato al connubio poesia/fotografia capace di promuovere arte e natura con l'obiettivo di divulgare l'amore per la poesia e il valore dell'arte quali strumenti di incontro, di conoscenza, di crescita, di unione ed identità.

Quattro poesie in lingua italiana sul tema "L'uomo e la natura, bellezza ed armonia del Parco" e quattro in uno dei dialetti dei 13 Comuni del Parco sul tema "Tradizioni agricolo-pastorali, prodotti e bellezze dell'Alta Murgia", accompagnate dalle fotografie che ne hanno ispirato i versi, andranno a comporre un itinerario di otto tappe nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Una nuova occasione, dunque, per far sì che i cittadini siano protagonisti del territorio che vivono e contribuiscano a metterne in luce bellezze e peculiarità, grazie all'inventiva dei giovani murgiani sostenuti dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Per scaricare il bando è sufficiente cliccare QUI
  • Poesia
Altri contenuti a tema
La scrittrice coratina Annunziata Bevilacqua al prestigioso festival "Il Federiciano" La scrittrice coratina Annunziata Bevilacqua al prestigioso festival "Il Federiciano" Presenterà la sua opera poetica "Autentico intimismo"
Cantami oh Musa, al Liceo Artistico si celebra la giornata mondiale della poesia Cantami oh Musa, al Liceo Artistico si celebra la giornata mondiale della poesia Domani una conferenza con autori e poeti
Graffito d'argento, domani la proclamazione dei vincitori Graffito d'argento, domani la proclamazione dei vincitori Molte le poesie valutate dalla giuria, tutte di altissimo livello
De-siderata di Marco Palladini in CentodAutore De-siderata di Marco Palladini in CentodAutore Ecco la quindicesima pubblicazione dell'associazione culturale Eureka
Alto riconoscimento alla carriera per la scrittrice e poetessa Apollonia Saragaglia Alto riconoscimento alla carriera per la scrittrice e poetessa Apollonia Saragaglia Un importante traguardo ed un nuovo inizio per la poliedrica artista
‘È passato un silenzio’, Federico Lotito presenta la sua nuova raccolta di poesie ‘È passato un silenzio’, Federico Lotito presenta la sua nuova raccolta di poesie Nuovo lavoro letterario per il poeta coratino
PoesiArte, anche a Corato si celebra la Giornata Mondiale della Poesia PoesiArte, anche a Corato si celebra la Giornata Mondiale della Poesia La creatività unisce arti e versi nella presentazione del libro “Pan – Racconto di una vita” di Monica Tommasicchio
Verso Sud: rime a luci spente per il poeta Paolo Maria Cristalli Verso Sud: rime a luci spente per il poeta Paolo Maria Cristalli Grande successo per il progetto "un paese adotta un poeta"
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.