Cafelatte. <span>Foto Stefano Procacci</span>
Cafelatte. Foto Stefano Procacci
Cultura

"Un Cafelatte di Storie": domani il quarto appuntamento dedicato alla poesia

Triplice presentazione delle opere di De Leo, Achille e Nolasco

Il Bar Cafelatte di Corato è pronto ad accogliere il quarto appuntamento della rassegna "Un Cafelatte di Poesie", un evento imperdibile per gli amanti della poesia e della cultura.

La serata, in programma per il prossimo 25 marzo sarà dedicata alla presentazione di tre libri di poesie di altrettante autrici di talento. Angela De Leo presenterà il suo "Passi", Federica Nolasco, proveniente da Trani, proporrà il suo "Dappertutto Stare", mentre Rosanna Achille, di Andria, svelerà il suo "Impressione... Versi Nascenti".

A moderare l'evento sarà il giornalista di CoratoViva, Stefano Procacci, che guiderà il pubblico attraverso le emozionanti pagine di queste opere poetiche.

Angela De Leo: Nata a Bitonto, ha insegnato Lettere nella Scuola Secondaria di Primo grado e per oltre trent'anni è stata anche formatrice per i Concorsi di reclutamento nelle scuole di ogni ordine e grado e per dirigenti scolastici. Scrive da quando era appena adolescente e pubblica, da circa sessant'anni, racconti, libri di poesie, romanzi e saggi di critica letteraria. Dal 2004 dirige la collana di poesia e narrativa "I Girasoli" della SECOP edizioni.. Ha pubblicato oltre 20 sillogi di poesie in lingua italiana, serba e rumena: un libro di racconti, due romanzi, di cui uno è una trilogia ancora da completare: recensioni, prefazioni e postfazioni ai libri di Autori italiani e stranieri. Ha nuovi progetti editoriali (saggistica. poesie, romanzo) già in cantiere: Della sua opera hanno scritto numerosi critici su riviste letterarie e quotidiani, e parlato anche in tv e radio. Ha ricevuto prestigiosi premi letterari in Italia e all'estero. Ha da poco compiuto ottanta primavere, ma è intenzionata a scrivere fino "all'ultimo respiro".

Federica Nolasco, proveniente da Trani, esordisce con un'opera sorprendente per la sua struttura, forma e contenuto. Il suo "Dappertutto Stare" promette di sconvolgere e far riflettere il lettore, offrendo una prospettiva unica sulla scrittura, la poesia e le emozioni umane.

Rosanna Achille, andriese di nascita, presenterà "Impressione... Versi Nascenti", un'opera che si distingue per la sua freschezza e originalità, conquistando i lettori con la sua voce poetica unica.

Tutti e tre i libri sono editi da Secop, casa editrice di riferimento nel panorama culturale locale e non solo.

Non mancate a questo straordinario evento, dove la poesia si fa voce e i libri si trasformano in esperienze indimenticabili.
  • Poesia
  • Secop
Altri contenuti a tema
Il germoglio della poesia nasce negli alunni della scuola Fornelli di Corato Il germoglio della poesia nasce negli alunni della scuola Fornelli di Corato Ospite del secondo appuntamento di lettura è Letizia Cobaltini
Versi e Vite: l’arte poetica si svela al Cafelatte con le poetesse De Leo, Achille e Nolasco Versi e Vite: l’arte poetica si svela al Cafelatte con le poetesse De Leo, Achille e Nolasco Un trionfo di emozioni e parole nell’incontro letterario che ha unito autrici e appassionati
Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Domani terzo appuntamento con la rassegna "Cafelatte di storie"
L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" Appuntamento sabato alle 16:00 al Museo Civico di Bari
Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Gli eventi a partire da sabato pomeriggio alle 16:00
“Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini “Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini Per celebrare questa straordinaria figura, la casa editrice SECOP di Corato da circa due anni, ha avviato, per la collana “Storia e/è memoria”, il progetto “Caro don Gaetano…”
La Rassegna Open Our Books ospita il grande poeta cileno Germán Rojas La Rassegna Open Our Books ospita il grande poeta cileno Germán Rojas L'appuntamento presso Open, questa sera alle ore 20:00
Salone del Libro di Torino, Corato risponde presente con Secop e tre autori nostrani Salone del Libro di Torino, Corato risponde presente con Secop e tre autori nostrani Si tratta di Luciana De Palma (Les Flaneurs editore), Federico Lotito e Luisa Varesano
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.