Rugby Corato ASD
Rugby Corato ASD
Rugby

Dura sconfitta per il Rugby Corato

Una giornata all’insegna dei record negativi per la squadra coratina

Nel corso dell'ottava giornata del Campionato di Serie C "Puglia-Basilicata-Calabria" sul campo della "Polisportiva Ponte Lama" di Trani sono scese in campo le formazioni seniores del Corato e dei Draghi BAT.

La partita è terminata sul punteggio di 10-20 in favore dei Draghi, risultato delle due mete marcate dai biancorossi a fronte dell'unica meta marcata dal Corato.

Nel corso degli 80 minuti di gioco il punteggio sul tabellino è stato a lungo in parità: il primo tempo è terminato 0-0, a 8 minuti dal termine le formazioni erano sul 10-10 con una meta ed una punizione realizzata da ciascuna squadra. L'equilibrio è stato rotto da 10 punti marcati dagli ospiti negli ultimi minuti di gara.

Nella seconda frazione di gara il Corato ha subito due mete: una in entrambe le occasioni in cui si è trovato in doppia inferiorità numerica. Nel recupero del secondo tempo sul 10-13 in favore degli ospiti è arrivatala meta che ha chiuso i conti. Terza gara in cui i biancoverdi subiscono una marcatura nel finale di gara perdendo la possibilità di guadagnare il bonus difensivo.Sin qui la cronaca del risultato.
Andando ad analizzare le statistiche della gara emergono: sei fischi contro i giocatori del Corato che hanno dato al calciatore avversario la possibilità di calciare altrettante punizioni verso i pali, altre infrazioni dei giocatori in maglia biancoverde che hanno più volte fatto indietreggiare la squadra. Cinque cartellini estratti all'indirizzo dei giocatori del Corato (nell'ottava giornata di campionato il Corato ha ricevuto più cartellini di tutti quelli ricevuti dalle altre sette squadre in campo), di cui un rosso all'ultimo minuto di gioco prima di subire la meta finale. Rosso ricevuto da un giocatore entrato in campo da venti secondi.

Si tratta di una giornata all'insegna dei record negativi per la squadra coratina: in tre partecipazioni al campionato non si sono mai riscontrate delle statistiche simili.

"Questa sconfitta nasce dal gap nella disciplina: come potevamo sperare di vincere commettendo così tanti falli?", non cerca scuse il capitano Cataldo Piccolomo, che aggiunge: "Siamo una squadra giovane, è vero, ma non possiamo permetterci di giocare in inferiorità numerica".

Con questo risultato si chiude un girone di andata in cui il Corato ha perso cinque gare e ne ha vinte tre. Prossima gara ancora a Trani il 28 gennaio alle 14.30 per la prima gara del girone di ritorno con la formazione brindisina del Kheiron Academy Rugby.

8^ giornata Campionato Serie C Girone 2 "Puglia-Basilicata-Calabria": Corato - Draghi BAT : 10-20 (1-2 mete)
Formazione Rugby Corato: 1. Enzo Mascoli, 2. Vito Conca (vicecapitano) (16. Fabrizio Caldarola), 3. Michele Lamura, 4. Claudio Strippoli, 5. Michele Strippoli, 6. Aldo Pisicchio (19. Paolo Marchese), 7. Francesco Ventrella (17. Luciano Petrone), 8. Francesco Campanale, 9. Gianluigi Mazzilli, 10. Paolo Marchese, 11. Massimiliano Lasorsa (18. Vincenzo Lupo), 12. Cataldo Piccolomo (Capitano), 13. Ali, 14. Giuseppe Farucci, 15. Roberto Strippoli (20. Claudio Bucci, 21. Fabio Arresta, 22. Luca Rutigliano).
All.:Lorenzo Di Ruvo
Cartellini: Gialli: Strippoli M., Ventrella, Pisicchio, Petrone.
Rosso: Petrone.
Piazzola: Piccolomo 2/2
  • Rugby
Altri contenuti a tema
I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono L'evento dedicato ai giovanissimi atleti della palla ovale, ha coinvolto anche la società neroverde
Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Alessandra Cannillo e Claudia Sahbani militano nelle Bees di Bisceglie e disputano il campionato nazionale
Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Tanti giovanissimi si sono divertiti con la palla ovale in piazza Cesare Battisati
Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Il 5 maggio del 2014 l'inizio dell'avventura
"Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio "Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio Nel video i giocatori della Rugby Corato lanciano un messaggio di speranza
Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso La Federazione Italiana Rugby è prima, tra tutte le federazioni sportive d’Italia, a decretare la sospensione totale delle attività agonistiche
Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio La nota della società
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.