Corato - Trani
Corato - Trani
Calcio

Il Corato vince il derby al vertice contro Vigor Trani

I neroverdi si impongono per 2 a 1

Non è bastato il gol di Picci a spegnere il desiderio di vittoria del Corato Calcio che, sul sintetico del "Coppi" di Ruvo di Puglia si è aggiudicato la sfida al vertice con la Vigor Trani nella gara valida per l'undicesima giornata di Eccellenza.

I neroverdi mettono in cassaforte tre punti fondamentali in chiave primato e raccolgono il tifo di una notevole cornice di pubblico.

Nella frazione iniziale è Picci a regalare la prima emozione con un tentativo da centrocampo (Addario fuori dai pali) che sfiora il bersaglio. La gara si sblocca al 33' grazie ad una precisa incornata di Agodirin su cross di Touray, tuttavia al 38' è già parità poichè Picci sfrutta una punizione di seconda battendo il portiere locale tra l'esplosione dei tifosi tranesi. Al 40' Corato nuovamente in vantaggio con un diagonale di Falconieri che approfitta di un buco difensivo.

Nella ripresa Pellegrino si oppone ad un fendente di Falconieri da posizione defilata, palla a Lezzi la cui sassata dal limite procura brividi. Per la Vigor è invece Caruso a spedire oltre la traversa su azione d'angolo. Il Trani termina in dieci uomini per il rosso sventolato a Caruso e, dunque, i neroverdi si aggiudicano il match per 2-1.
  • Corato Calcio 2019 - 2020
Altri contenuti a tema
Goleada Corato, 7 a 0 al San Severo Goleada Corato, 7 a 0 al San Severo I foggiani schierano in campo la juniores
Il Corato conquista la finale regionale di Coppa Italia Il Corato conquista la finale regionale di Coppa Italia 4-2 dei neroverdi al Gallipoli, già sconfitto 3-0 in trasferta
La capolista lontana dal suo stadio, gli Ultras: «Una umiliazione» La capolista lontana dal suo stadio, gli Ultras: «Una umiliazione» Teotino: «Situazione inaccettabile per un club che sogna la D»
Lo scontro al vertice che non ti aspetti: al “Coppi” di Ruvo un intrigante Corato-Trani Lo scontro al vertice che non ti aspetti: al “Coppi” di Ruvo un intrigante Corato-Trani Confronto tra le difese meno battute del torneo, sul campo la Vigor ha ottenuto più punti
Gran colpo Corato, preso l'attaccante nigeriano Kolawole Agodirin Gran colpo Corato, preso l'attaccante nigeriano Kolawole Agodirin Potrebbe scendere in campo già da questo pomeriggio
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.