Alessio Rizzo coi suoi istruttori
Alessio Rizzo coi suoi istruttori
Boxe

Il pugile Alessio Rizzo vince il Campionato Regionale FPI

Vittoria schiacciante per l'atleta al PalaMazzola di Taranto

Il pugile Alessio Rizzo, dell'accademia The Den Of Tigers di Corato, si aggiudica con una vittoria schiacciante, verdetto unanime e conteggio alla terza ripresa, il match della finale del Campionato Regionale FPI di pugilato, svoltosi il 21 febbraio al PalaMazzola di Taranto.

L'atleta, allenato degli istruttori Mario Roselli e Toni Testino, conquista così, anche la convocazione per il prestigioso torneo nazionale "A. Mura".

«Non è stato facile riportare il nostro pugile a questi livelli perché reduce da un infortunio e da un lungo periodo di inattività - commenta Mario Roselli – ma abbiamo creduto in lui e nella sua voglia di riscatto.

Merito anche del nostro istruttore Toni Testino (aspirante tecnico federale FPI ed ex campione nazionale di boxe), che, forte della sua esperienza in questa disciplina, ha saputo predisporre programma di allenamento efficace sia sul piano atletico che tecnico.

Alessio ha risposto, dal canto suo, con una dedizione al lavoro quotidiano in palestra davvero encomiabile. Infine – conclude Roselli – mi piacerebbe che altri ragazzi si avvicinassero a questo bellissimo sport, fondato sul coraggio e il rispetto dell'avversario».
  • Boxe
Altri contenuti a tema
Habachi Boxe Corato, buone indicazioni dall'evento di ieri sera a San Donaci Habachi Boxe Corato, buone indicazioni dall'evento di ieri sera a San Donaci Per il team della nostra città bilancio in equilibrio: una vittoria, una sconfitta e un ritiro per infortunio
Squeo Vs Kun, la grande boxe va in scena con Netium e Gran Shopping Mongolfiera Squeo Vs Kun, la grande boxe va in scena con Netium e Gran Shopping Mongolfiera Sabato 28 aprile un ring d’eccezione e 6 round per conquistare il titolo
Boxe, Moncelli pronto per la sfida tricolore Boxe, Moncelli pronto per la sfida tricolore Ad Andria si sfidano Gladiatore Lezzi e Faccia d'Angelo Moncelli
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.