Rugby Corato
Rugby Corato
Rugby

Rugby, il Corato si arrende al Cosenza

Prossimo impegno domenica 19 novembre a Trani

Sul campo del Centro Sportivo Universitario di Rende questa domenica si è disputata CUS Cosenza Rugby – Rugby Corato, gara valida per la quarta giornata del Campionato Serie C "Puglia-Basilicata-Calabria".

La partita è giunta al termine del primo ciclo da quattro gare di un campionato arrivato a metà del girone di andata. Per i ragazzi coratini allenati da Mister Lorenzo Di Ruvo la sfida alla squadra del CUS Cosenza si presentava ostica. Alla vigilia gli avversari erano a punteggio pieno.

Prima della gara della seniores, i coratini hanno potuto osservare le partite delle giovanili della società calabrese, disputate sul campo in manto erboso del Centro Sportivo Universitario. Altrove i rugbisti possono usufruire di strutture sportive pubbliche.

I primi 35 minuti hanno visto i padroni di casa imporre il proprio gioco e portarsi sul 36-0. La prima sortita nella metà campo avversaria il Rugby Corato l'ha effettuata nei minuti finali della prima frazione di gara, riuscendo a marcare l'unica meta di giornata con il pilone Michele Lamura. Il primo tempo è terminato 36-5 in favore dei padroni di casa.

Pur non celebrando una sconfitta, il risultato finale di 83-5 rappresenta i valori tecnici espressi dalla gara nella quale il Corato ha affrontato una compagine superiore per peso ed esperienza. I giovani del Corato hanno giocato al massimo delle attuali possibilità.

La gara di domenica è stata una occasione per migliorare confrontandosi con un rugby di un livello tecnico e di una intensità di categoria superiore, l'allenatore del Corato ha dato spazio a tutti i giocatori che hanno partecipato alla trasferta. Nel prosieguo il Corato continuerà a lavorare nel contesto di una partecipazione al campionato in cui si punta a crescere.

Lo stop ai campionati per gli impegni della Nazionale permetterà all'allenatore di recuperare qualche infortunato e alla società di continuare a lavorare per far crescere numericamente la rosa, cercando di riunire in questa squadra tutti i rugbisti coratini e ruvesi.

Prossimo impegno domenica 19 novembre a Trani sul campo della Polisportiva Ponte Lama con la formazione del Foggia.

Formazione Rugby Corato: 1. Mascoli, 2. Conca (vice capitano), 3. Strippoli M., 4. Strippoli C., 5. Marchese P., 6. Pisicchio, 7. Ventrella (18. Arresta), 8. Caldarola, 9. Mazzilli, 10. Marchese E., 11. Lasorsa (16. Lamura), 12. Strippoli R. (17. Caputi), 13. Campanale, 14. Di Benedetto (19. Arsale), 15. Piccolomo (Capitano). All. : Di Ruvo.
Meta Corato: Lamura. Ammonizione: R. Strippoli.
  • Rugby
Altri contenuti a tema
I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono L'evento dedicato ai giovanissimi atleti della palla ovale, ha coinvolto anche la società neroverde
Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Alessandra Cannillo e Claudia Sahbani militano nelle Bees di Bisceglie e disputano il campionato nazionale
Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Tanti giovanissimi si sono divertiti con la palla ovale in piazza Cesare Battisati
Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Il 5 maggio del 2014 l'inizio dell'avventura
"Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio "Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio Nel video i giocatori della Rugby Corato lanciano un messaggio di speranza
Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso La Federazione Italiana Rugby è prima, tra tutte le federazioni sportive d’Italia, a decretare la sospensione totale delle attività agonistiche
Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio La nota della società
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.