IMG WA
IMG WA
Rugby

Rugby, l'under 14 per la prima volta in campo

Esordio sul campo "Fanelli" di Orta Nova

Giornata da ricordare per il rugby coratino: dopo quattro mesi di allenamenti, venerdì scorso ha esordito la squadra Under14. Sul campo "Fanelli" di Orta Nova i ragazzi allenati da Cataldo Piccolomo sono scesi in campo contro i pari età della squadra di casa.

Nella formazione iniziale Piccolomo schierava: in mischia Nicholas Marzano, Giovanni Battista, Davide Quercia, Antonio Bove, Pasquale Lamarca, Paolo Di Gioia e, sulla tre quarti: Paolo Scarpa, Christian Quercia, Riccardo Cimadomo, Carlo Marchese, Leonardo Saragaglia, Francesco Gallo, Davide Scaringella.

Tra le fila coratine c'erano ben cinque atleti di ritorno dal precedente fine settimana passato a Roma al Torneo "Caligiuri", tra le fila della selezione regionale. A inizio gara il bagaglio di esperienza sembrava essere stato trasmesso rapidamente al resto della squadra.

In un debutto tanto atteso il Corato era avanzante, sia palla in mano, con la mischia e la coppia di centri attaccando la linea del vantaggio, sia in difesa, dove si è segnalato l'estremo Scaringella con due placcaggi puntuali nelle due occasioni in cui gli avversari hanno oltrepassato la prima linea di difesa dei coratini.
In meta per i coratini: Scaringella, Marchese, Quercia D., Saragaglia, Cimadomo e Di Gioia.

I coratini hanno potuto assaporare tutte le caratteristiche di una partita vera: il contatto fisico, il fango e la gioia della meta marcata attraverso la cooperazione della squadra.
Ora nelle prossime settimane proseguiranno gli allenamenti: sia in vista delle prossime partite, sia con l'arrivo di nuovi ragazzi che si stanno affacciando al campo di allenamento della parrocchia Sacra Famiglia (il giovedì dalle 18.30 e il sabato dalle 16.30) dopo aver scoperto il rugby attraverso le giornate dimostrative a scuola. Infatti in queste due settimane gli istruttori della ASD Rugby Corato stanno tenendo delle ore di promozione del gioco alla Scuola "Giovanni XXIII" durante le ore di educazione fisica.

Questa domenica 19 febbraio dalle 12.30 per i ragazzi della Squadra Under14 sarà possibile assistere alla partita dei più grandi: la Under18 del Rugby Corato gioca in casa contro l'Oppido.
Occasione in cui i ragazzi allenati da Coach Strippoli potranno inseguire la prima vittoria casalinga della storia del Rugby Corato, infatti al momento le uniche due vittorie sono maturate entrambe in trasferta, al tempo stesso i gli Under18 potranno essere d'esempio per i ragazzi della Under14.
  • Rugby
Altri contenuti a tema
La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La decima e ultima giornata di campionato Under 16 vede vittoriosa la giovanile coratina per punteggio di 0-7(0-1 mete), contro i Giovani Leoni di Potenza
Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Si torna in campo il prossimo 7 aprile a Ruvo di Puglia
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista La partita è terminata 61-20 in favore dei padroni di casa foggiani
Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Il Corato è arrivato alla sfida dopo due sconfitte consecutive che non hanno demoralizzato lo spirito dei giovani giocatori
«Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» «Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» Ancora una denuncia da parte della società coratina di Rugby
Rugby Corato, il bilancio di un anno tra gioie e delusioni Rugby Corato, il bilancio di un anno tra gioie e delusioni Si chiude il 2018 all'insegna della palla ovale
ASD Rugby Corato: il doppio confronto con Rugby Rende ASD Rugby Corato: il doppio confronto con Rugby Rende I risultati delle squadre Under 16 e Serie C in terra calabrese
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.