Ragazzi Rugby
Ragazzi Rugby
Rugby

Rugby, tre ragazzi coratini selezionati nella Rappresentativa Regionale Under14 al Trofeo CONI di Senigallia

Sono Antonio Bove, Giovanni Battista e Paolo Scarpa

La scorsa settimana è ripresa l'attività del settore giovanile del Rugby Corato. Cominciata in ritardo a causa della incertezza sulle strutture dove poter tenere allenamenti e le partite, si sono tenuti i primi due allenamenti per ragazzi Under14 e Under16 presso il Campo della Parrocchia Sacra Famiglia.

In questa stagione gli istruttori del Rugby Corato cercheranno di orientare la attività giovanile nella triplice direzione: Under14, Under16 e Corsi di avviamento al rugby nelle scuole pubbliche comunali.

Si riparte con delle basi più stabili rispetto all'inizio della passata stagione, infatti all'aumento del numero di tesserati che hanno ripreso gli allenamenti si è aggiunta una maggiore strutturazione a livello di istruttori: quest'anno Cataldo Piccolomo sarà affiancato da Roberto Strippoli negli allenamenti per i ragazzi della Under16, mentre Claudio Strippoli e Gianluigi Mazzilli seguiranno gli allenamenti dei ragazzi Under 14.

Proprio la Categoria Under14 è quella che continua a dare le maggiori soddisfazioni alla Società del Presidente Sabino Lotito, a fine settembre tre ragazzi coratini Antonio Bove, Giovanni Battista e Paolo Scarpa sono stati selezionati dai Tecnici Regionali per far parte della Rappresentativa Regionale Pugliese Under14 partecipante al Trofeo CONI di Senigallia.
Il Rugby Corato non limita la attività giovanile ad allenamenti e partite, incoraggia i ragazzi a partecipare agli allenamenti e alle selezioni regionali Under14 tenute da Tecnici federali a Bari allo Stadio della Vittoria.

Per Antonio Bove si è trattata di una conferma dopo le partecipazioni ricevute nella passata stagione mentre, Giovanni Battista e Paolo Scarpa erano alla loro prima partecipazione.

La scorsa primavera per la prima volta tutte le quattro scuole medie di Corato sono state visitate dagli istruttori del Rugby Corato che hanno potuto tenere per ciascuna classe almeno un'ora di avviamento al rugby in compresenza con gli insegnanti di educazione fisica. Anche in questa stagione, per il quinto anno consecutivo, il Rugby Corato proporrà Corsi di avviamento al rugby gratuiti per gli istituti scolastici. Il tutto nel segno di un filo conduttore che vede la attività societaria (priva di scopo di lucro) orientata alla propaganda del gioco e dei suoi valori nel territorio del Comune di Corato.
  • Rugby
Altri contenuti a tema
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La decima e ultima giornata di campionato Under 16 vede vittoriosa la giovanile coratina per punteggio di 0-7(0-1 mete), contro i Giovani Leoni di Potenza
Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Si torna in campo il prossimo 7 aprile a Ruvo di Puglia
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista La partita è terminata 61-20 in favore dei padroni di casa foggiani
Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Il Corato è arrivato alla sfida dopo due sconfitte consecutive che non hanno demoralizzato lo spirito dei giovani giocatori
«Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» «Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» Ancora una denuncia da parte della società coratina di Rugby
Rugby Corato, il bilancio di un anno tra gioie e delusioni Rugby Corato, il bilancio di un anno tra gioie e delusioni Si chiude il 2018 all'insegna della palla ovale
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.