Carnevale
Carnevale
Vita di Città

A Carnevale... ogni nota vale

Anche gli ospiti della casa protetta "Dono di Speranza" hanno festeggiato in musica il Carnevale

Il Carnevale è un momento di festa per grandi e piccini ed anche per chi non può partecipare alla festa di piazza, tra coriandoli e maschere.

Per questo, in collaborazione con il m° Vito M. Cannillo, nella casa protetta "Dono di Speranza" il Carnevale ha assunto la forma di una serata musicale. Un vero e proprio concerto dedicato agli ospiti della struttura tenuto da cantanti in mascherati di tutte le età, dai 5 ai 73 anni.

Spazio dunque alla grande musica classica e leggera con una scaletta integralmente incentrata sul tema del Carnevale e della maschera, trasmettendo così allegria, spensieratezza e gioia di vivere.

Voci protagoniste di questo concerto in maschera sono stati Michale Attoma, Vito Bassi, Nicole Bucci, Rossella Lastella, Aurora Lops, Lucia Pilone, Angela Troccoli e Giuseppe Zucaro che hanno eseguito brani di Toquinho, Ornella Vanoni, Mina, Raffaella Carrà, classici della musica Italiana e latino- americana nonché sigle di storici programmi televisivi.

La serata, alla presenza di un numeroso pubblico molto partecipe con balli e trenini, ha riscosso uno straordinario successo.

Non c'è festa che non possa concludersi con delle deliziose leccornie: al termine del concerto sono stati distribuiti agli ospiti della struttura dei dolci a forma di mascherine, donati dagli stessi cantanti

L'evento è stato organizzato dalla casa di riposo nella persona della presidente Rosalba Piccarreta, in collaborazione con il M° Cannillo, in qualità di direttore artistico e musicale.

Pienamente raggiunto l'obiettivo donare agli anziani una serata ricreativa di evasione, intrattenimento e spensieratezza.
  • Musica
Altri contenuti a tema
"Casomai", il nuovo singolo della cantante coratina Ryah "Casomai", il nuovo singolo della cantante coratina Ryah Un lavoro nato dalla sua creatività e dalla sua penna
Il Divinæ Follie di Bisceglie all'imprenditore Roberto Maggialetti Il Divinæ Follie di Bisceglie all'imprenditore Roberto Maggialetti La struttura è stata aggiudicata all'asta. Il nuovo proprietario a VivaNetwork: «Ci metterò tutta la forza e grande volontà»
Antonio Caputo vincitore della targa SIAE del concorso nazionale Genova per voi Antonio Caputo vincitore della targa SIAE del concorso nazionale Genova per voi Il famoso talent si è svolta con successo a Varazze
Lutto per un musicista, rinviato il concerto di apertura del Festival Pianistico Città di Corato Lutto per un musicista, rinviato il concerto di apertura del Festival Pianistico Città di Corato Confermato il programma per le serate successive
Una serata all'insegna dello spettacolo e della solidarietà Una serata all'insegna dello spettacolo e della solidarietà Indimenticabile edizione de "Il quartiere è in festa"
Kronos Piano Festival, a Corato cinque giorni dedicati al pianoforte Kronos Piano Festival, a Corato cinque giorni dedicati al pianoforte Concerti e masterclass gratuiti per gli amanti degli 88 tasti
Rumba De Bodas, è tempo di funk al Barbayanne Rumba De Bodas, è tempo di funk al Barbayanne Musica ed avventura uniscono i giovani ragazzi bolognesi della band
La cumbia di Cacao Mental conquista Barbayanne La cumbia di Cacao Mental conquista Barbayanne Un progetto musicale unico che fonde ritmi latinoamericani e contaminazioni variopinte
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.