Piazza XI Febbraio
Piazza XI Febbraio
Vita di Città

Cantiere di Piazza XI Febbraio: i sigilli non sono mai stati rimossi

Una doverosa puntualizzazione

Nei giorni scorsi avevamo parlato del sequestro del cantiere di Piazza XI Febbraio e, in data 21 aprile, prendendo spunto da un post pubblicato su Facebook dal primo cittadino, avevamo dato notizia del dissequestro del cantiere.

Oggi, è necessario e doveroso puntualizzare che i sigilli del cantiere di Piazza XI Febbraio non sono mai stati rimossi.

Il Giudice per le indagini preliminari, infatti, ha soltanto autorizzato «la ditta esecutrice dei lavori all'esecuzione delle opere di messa in sicurezza del cantiere onde rimuovere la situazione di pericolo per la pubblica incolumità».

Soltanto quanto il cantiere sarà messo in sicurezza il giudice si esprimerà «in merito alla conservazione del vincolo del sequestro sull'area».

L'autorizzazione del Giudice è strettamente correlata all'ordinanza del dirigente della Polizia Locale circa la sospensione temporanea del transito veicolare e pedonale in Piazza XI Febbraio per 15 giorni e comunque fino al termine di tutte le lavorazioni che per motivi di tutela della pubblica incolumità richiedono l'interdizione della medesima piazza.

Comunque è consentito solo il transito pedonale in sicurezza nonché l'accesso nelle proprietà private adiacenti a piazza XI Febbraio attraverso i corridoi posti a margine delle recinzioni; - L'accesso dei mezzi di soccorso è consentita attraverso il varco istituito all'intersezione di viale Diaz – via Dante direzione di marcia Piazza XI Febbraio.
  • Piazza XI Febbraio
Altri contenuti a tema
Piazza XI Febbraio: «Che fine ha fatto il certificato di conformità al codice della strada?» Piazza XI Febbraio: «Che fine ha fatto il certificato di conformità al codice della strada?» Il Rag. Strippoli lo chiede al Comune e denuncia sindaco, assessori e consiglieri comunali
Piazza XI Febbraio, M5S: "Il sindaco riferisca in consiglio" Piazza XI Febbraio, M5S: "Il sindaco riferisca in consiglio" Nota del meetup 232
Piazza XI Febbraio, domani la riconsegna. Il comitato: «Opera non conforme alla normativa» Piazza XI Febbraio, domani la riconsegna. Il comitato: «Opera non conforme alla normativa» Il tecnico incaricato dal comitato solleva «criticità funzionali»
Piazza XI Febbraio, il sindaco: "Cantiere dissequestrato" Piazza XI Febbraio, il sindaco: "Cantiere dissequestrato" Mazzilli: "Da lunedì riprendono i lavori"
Piazza XI Febbraio, Strippoli: «Rilevate non conformità» Piazza XI Febbraio, Strippoli: «Rilevate non conformità» Il rappresentante del quartiere chiede un incontro a Palazzo di Città
Piazza XI Febbraio chiusa alle auto Piazza XI Febbraio chiusa alle auto Consentito solo l'accesso nelle proprietà private e ai pedoni
Tolti i sigilli al cantiere di Piazza XI Febbraio Tolti i sigilli al cantiere di Piazza XI Febbraio Nei giorni scorsi sottoposto alla commissione un progetto alternativo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.