Piazza XI Febbraio
Piazza XI Febbraio
Vita di Città

Piazza XI Febbraio, Strippoli: «Rilevate non conformità»

Il rappresentante del quartiere chiede un incontro a Palazzo di Città

Nella riunione della commissione urbanistica, tenutasi lo scorso 18 aprile, relativi ai lavori di Piazza XI Febbraio e al progetto alternativo proposto da alcuni residenti, si era chiesto ai rappresentanti del comitato dei cittadini di affidare ad un tecnico il compito di redigere una relazione che spiegasse le ragioni sulle quali si fondava il progetto alternativo proposto dai cittadini ed evidenziare eventuali criticità presenti nel progetto in esecuzione.

Cataldo Strippoli, rappresentante del comitato, si è adoperato dunque affidando al perito industriale Giuseppe Gadaleta il compito di «verificare la conformità di quanto eseguito ed in completamento, rispetto alle norme vigenti in materia di circolazione e sicurezza stradale ed al progetto, con l'opportunità di eventuali proposte di modifica per il raggiungimento degli obiettivi finalizzati a rendere la piazza in oggetto più sicura per l'utenza debole e funzionali per le esigenze pubblico - collettive».

Stando a quanto riferito, con missiva protocollata lo scorso 5 giugno, sarebbero state rilevate da parte del tecnico incaricato da Strippoli «criticità e non conformità» nel corso di un sopralluogo sul cantiere.

Al fine di condividere con i tecnici comunali e i dirigenti tali criticità sollevate dal perito di parte, Strippoli aveva richiesto un incontro che ad oggi ancora non si è tenuto.

Quali siano queste criticità ancora non è possibile saperlo. Non c'è nessun riferimento negli atti protocollati da Strippoli e nella richiesta di incontro che non svela alcun particolare. Attendiamo di conoscere gli esiti dell'incontro per poter rendere ai lettori le informazioni utili.

Quale sarà il destino di Piazza XI Febbraio? In questo braccio di ferro tra ente comunale e residenti a pagarne le spese sono certamente i fruitori della piazza che, al momento non possono disporre dello spazio.
  • Piazza XI Febbraio
Altri contenuti a tema
Piazza XI Febbraio: «Che fine ha fatto il certificato di conformità al codice della strada?» Piazza XI Febbraio: «Che fine ha fatto il certificato di conformità al codice della strada?» Il Rag. Strippoli lo chiede al Comune e denuncia sindaco, assessori e consiglieri comunali
Piazza XI Febbraio, M5S: "Il sindaco riferisca in consiglio" Piazza XI Febbraio, M5S: "Il sindaco riferisca in consiglio" Nota del meetup 232
Piazza XI Febbraio, domani la riconsegna. Il comitato: «Opera non conforme alla normativa» Piazza XI Febbraio, domani la riconsegna. Il comitato: «Opera non conforme alla normativa» Il tecnico incaricato dal comitato solleva «criticità funzionali»
Piazza XI Febbraio, il sindaco: "Cantiere dissequestrato" Piazza XI Febbraio, il sindaco: "Cantiere dissequestrato" Mazzilli: "Da lunedì riprendono i lavori"
Piazza XI Febbraio chiusa alle auto Piazza XI Febbraio chiusa alle auto Consentito solo l'accesso nelle proprietà private e ai pedoni
1 Cantiere di Piazza XI Febbraio: i sigilli non sono mai stati rimossi Cantiere di Piazza XI Febbraio: i sigilli non sono mai stati rimossi Una doverosa puntualizzazione
Tolti i sigilli al cantiere di Piazza XI Febbraio Tolti i sigilli al cantiere di Piazza XI Febbraio Nei giorni scorsi sottoposto alla commissione un progetto alternativo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.