Piazza XI Febbraio
Piazza XI Febbraio
Vita di Città

Piazza XI Febbraio, il sindaco: "Cantiere dissequestrato"

Mazzilli: "Da lunedì riprendono i lavori"

"Il cantiere di Piazza XI Febbraio è stato dissequestrato". Lo ha detto il sindaco Mazzilli questa volta non attraverso i social ma in sede di Consiglio comunale.

"Lunedì riprenderanno i lavori" - ha assicurato il primo cittadino.

"In pochi giorni consegneremo lo slargo ai cittadini".

Da Palazzo di Città in merito alla questione è stata diffusa la seguente nota.

Riapre il cantiere e riprendono i lavori di riqualificazione di Piazza XI Febbraio e nel quartiere interessato dai lavori di ammodernamento strade, chiuso dal 10 aprile scorso a seguito di un sopralluogo eseguito dal personale dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di Lavoro) della Asl Ba: l'istanza di revoca del sequestro è stata accolta dal Pm dott. Simona Merra, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, che ha disposto il dissequestro del cantiere.
Già nei giorni successivi al sequestro, il Gip presso il Tribunale di Trani aveva autorizzato l'esecuzione di una serie di opere di messa in sicurezza del cantiere, che sono state regolarmente eseguite: nei primi giorni di giugno gli stessi ispettori dello Spesal in un sopralluogo avevano acquisito la necessaria documentazione, finalizzata alla verifica dell'adempimento delle prescrizioni e propedeutica al dissequestro del cantiere messo in sicurezza.
Per questi motivi, rappresentati nella istanza di revoca, il sostituto procuratore presso il Tribunale di Trani dott.ssa Simona Merra ha disposto il dissequestro del cantiere di Piazza XI Febbraio e delle altre aree interessate dai lavori, avvenuto questa mattina.
Riapre quindi il cantiere per i lavori di riqualificazione di Piazza XI Febbraio, cominciati proprio alla fine dello scorso mese di febbraio nell'ambito dei lavori di ammodernamento delle strade urbane dell'ampio settore compreso tra Via Paolucci e Via Don Minzoni. Il progetto prevede lavori di riqualificazione e infrastrutturazione dell'intera piazza, snodo cruciale del quartiere a ridosso della Stazione e oggetto di specifica attenzione per la presenza della Scuola Elementare e Materna "Cesare Battisti". Piazza XI Febbraio sarà a brevissimo una vera e propria Piazza con tanto di attrezzature e sistemazione della viabilità, del verde, dell'arredo urbano, della pubblica illuminazione e fognatura pluviale.
"L'intento dell'Amministrazione Comunale- dichiara il Sindaco - è migliorare le infrastrutture come in questo caso, interpretando un sentito bisogno della collettività per la sistemazione di questo slargo urbano. Si tratta di dare dignità e decoro a Piazza XI Febbraio e anche alle strade di quel quartiere, nel rispetto delle esigenze più avvertite dai cittadini. Riteniamo che il completamento di questi lavori risulterà gradito e funzionale ai residenti e fruitori".

  • Piazza XI Febbraio
Altri contenuti a tema
Piazza XI Febbraio, M5S: "Il sindaco riferisca in consiglio" Piazza XI Febbraio, M5S: "Il sindaco riferisca in consiglio" Nota del meetup 232
Piazza XI Febbraio, domani la riconsegna. Il comitato: «Opera non conforme alla normativa» Piazza XI Febbraio, domani la riconsegna. Il comitato: «Opera non conforme alla normativa» Il tecnico incaricato dal comitato solleva «criticità funzionali»
Piazza XI Febbraio, Strippoli: «Rilevate non conformità» Piazza XI Febbraio, Strippoli: «Rilevate non conformità» Il rappresentante del quartiere chiede un incontro a Palazzo di Città
Piazza XI Febbraio chiusa alle auto Piazza XI Febbraio chiusa alle auto Consentito solo l'accesso nelle proprietà private e ai pedoni
1 Cantiere di Piazza XI Febbraio: i sigilli non sono mai stati rimossi Cantiere di Piazza XI Febbraio: i sigilli non sono mai stati rimossi Una doverosa puntualizzazione
Tolti i sigilli al cantiere di Piazza XI Febbraio Tolti i sigilli al cantiere di Piazza XI Febbraio Nei giorni scorsi sottoposto alla commissione un progetto alternativo
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.