Bicicletta - Cicloturismo
Bicicletta - Cicloturismo
Eventi

"Chi si ama ci segua", domenica la biciclettata della salute

Evento a cura di Onda d'Urto

«"Onda d'urto uniti contro il cancro Corato", dall'inizio sempre in prima linea nell'incentivare la necessità della prevenzione, ritiene opportuno iniziare a sostenere il bisogno di una mobilità sostenibile e un'attenzione particolare alle tematiche ambientali perchè l'inquinamento è indubbiamente una delle tante cause che portano ad ammalarsi di tumore».

È quanto si legge nella presentazione della prima edizione di "Chi si ama ci segua", la biciclettata della salute in direzione depuratore ed elettrodotto di Via Massarenti. L'iniziativa, voluta da "Onda d'urto" in collaborazione con Legambiente, Evambiente, Pin bike, confraternita Misericordia, Fratres, Croce Bianca Coratina si svolgerà domenica 30 giugno.

Il raduno è previsto per le 18 in piazza Vittorio Emanuele e partenza alle ore 19.
Rientro previsto per le 20 e 30 in piazza Vittorio Emanuele con un angolo ristoro offerto dagli sponsor. Il percorso è di circa 6 km con un livello di difficoltà facile.

Dopo aver percorso alcune strade del centro storico ci si avvierà verso il depuratore da via Mercalli e via fondo Griffi e poi percorrendo l'estramurale in direzione via Castel del monte, via Massarenti e via Prenestina sulla linea simbolica del tracciato dell'elettrodotto.
Durante la manifestazione è previsto il concorso "HAPPY BIKE": ai partecipanti è chiesto di personalizzare e decorare la propria bicicletta con fiocchi, nastri, palloncini…..al termine della pedalata sarà premiata la bici più bella.

Evento gratuito con iscrizione.

La Fratres garantirà la presenza di un'ambulanza e personale medico a bordo.

Sarà possibile iscriversi sabato 29 giugno in via duomo angolo via Roma dalle 18 alle 21 o direttamente domenica 30 giugno dalle 18 in piazza Vittorio Emanuele.
  • Onda d'Urto
Altri contenuti a tema
Onda d'urto e la 4a giornata della prevenzione Onda d'urto e la 4a giornata della prevenzione Dal 21 al 22 settembre saranno organizzati gli screening specialistici
Successo per la "Biciclettata della salute" Successo per la "Biciclettata della salute" Quasi duecento i partecipanti all'iniziativa di Onda d'Urto
La nuova Onda d'urto si presenta: «Ecco il perché del nostro impegno» La nuova Onda d'urto si presenta: «Ecco il perché del nostro impegno» In cantiere tre iniziative a breve scadenza
Onda d'Urto apre una finestra sul mondo delle mamme Onda d'Urto apre una finestra sul mondo delle mamme Un pubblico incontro per riflettere sul tema
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.