Castel del Monte
Castel del Monte
Cultura

Il solstizio di Castel del Monte immortalato dagli scatti di 5 artisti

Domani la cerimonia di premiazione del concorso fotografico dell'associazione Fidelis Quadratum

"Dall'Alba al tramonto. Solstizio 2020 a Castel del Monte". È il titolo del concorso fotografico ideato e sostenuto dall'associazione Fidelis Quadratum che ha inteso immortalare il bellissimo scenario di Castel del Monte, patrimonio UNESCO incastonato in una dei più suggestivi paesaggi del mondo, nel giorno del Solstizio d'Estate.

Uno scenario incantevole, ripreso dalla sensibilità di autentici maestri delle arti visive. Fotografie di grande pregio che, sabato 27 giugno, riceveranno il premio dalla giuria.

La commissione, presieduta dal fotografo Ottavio Mastropasqua e composta da Michele Liso, vice presidente di Fidelis Quadratum, dal docente Francesco Tutti e dal giornalista Savino Buonpensiere, direttore del giornale Passalaparola.net, ha selezionato i cinque vincitori.

Saranno premiati gli artisti: Paolo De Santoli, Leonarda Sgaramella, Giulia Galentino, Tiziana D'Introno e Maria Mazzilli.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 27 giugno alle ore 18 nella sede dell'associazione "Fidelis Quadratum" a Corato in Piazza Grenoble.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
La neve imbianca il Castello. Il maniero Federiciano è uno spettacolo La neve imbianca il Castello. Il maniero Federiciano è uno spettacolo Suggestive immagini dalla collina tra Andria e Corato
Il sito UNESCO di Castel del Monte diventa un HoloMuseum Il sito UNESCO di Castel del Monte diventa un HoloMuseum L’esperienza del museo diventa digitale
Ottobre a Castel del Monte: visite, aneddoti e quiz per turisti e famiglie Ottobre a Castel del Monte: visite, aneddoti e quiz per turisti e famiglie Il calendario di appuntamenti proposti da Turisti in Puglia e “Gal Le città di Castel del Monte”
Accoglienza turistica a Castel del Monte, dal GAL nuovi servizi di assistenza integrata Accoglienza turistica a Castel del Monte, dal GAL nuovi servizi di assistenza integrata In collaborazione con "Turisti in Puglia", per implementare attività in loco e dolce destagionalizzazione turistica
A Castel del Monte arriva la videoguida LIS A Castel del Monte arriva la videoguida LIS Presentazione venerdì 4 settembre con l'interprete LIS coratino Davide Falco
Riapertura Castel del Monte, la Direzione regionale Musei respinge ogni accusa Riapertura Castel del Monte, la Direzione regionale Musei respinge ogni accusa Margozzi: «Disposizioni sugli accessi nel rispetto delle norme anti Covid-19»
Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Dal GAL: «Misura inadeguata che mortifica i lavoratori del settore»
Castel del Monte riapre al pubblico dal 1° luglio Castel del Monte riapre al pubblico dal 1° luglio Necessaria la prenotazione. Le linee guida della Direzione regionale Musei Puglia
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.