Piazza abbazia
Piazza abbazia
Vita di Città

In Piazza Abbazia giochi e attività per bambini

Verso la rigenerazione sociale di uno spazio difficile

I prossimi mercoledì, 18 e 25 agosto, il progetto di educativa territoriale "Strada2" si amplia e le attività ludiche, sportive ed artistiche con i bambini e le bambine di Corato verranno realizzate anche presso Largo Abbazia dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Alle attività del 18 agosto parteciperanno anche i volontari di RadicaMenti con un laboratorio di riciclo creativo e i volontari del gruppo PuliAmo Corato.

L'iscrizione è libera e gratuita, per informazioni contattare il numero 392-5114213.
Il progetto strada è promosso dall'Amministrazione Comunale di Corato in collaborazione con le Cooperative Sociali Comunità S. Francesco e Medihospes che gestiscono il Servizio di Educativa domiciliare e territoriale per l'Ambito. Le attività saranno realizzate nel rispetto delle normative anti-covid19 vigenti.
"Le attività di animazione in Largo Abbazia nascono da un interessante dialogo tra residenti, Amministrazione Comunale, Cooperative Sociali e alcuni gruppi di cittadini che si sono interessati alla piazza negli ultimi anni. – Commentano gli Assessori Felice Addario ed Antonella Varesano – E hanno l'obiettivo di continuare a promuovere una nuova funzione sociale e culturale per una piazza che dopo esser stata oggetto di una riqualificazione fisica degli spazi è ancora lontana da una vera rigenerazione urbana e sociale."
Calendario settimanale delle attività di animazione dal 16 al 31 agosto:
Il lunedì e il venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.30, presso la Villa Comunale.
Il martedì e il giovedì, dalle 9.00 alle 12.30, negli spazi retrostanti la parrocchia San Gerardo.
Il mercoledì, dalle ore 17.00 alle 19.30, presso Largo Abbazia.
  • Piazza Abbazia
Altri contenuti a tema
"Mirari" il murales che invita a guardare quello che ci circonda "Mirari" il murales che invita a guardare quello che ci circonda Stasera inaugurazione in Piazza Abbazia
Con Verso Sud, Piazza Abbazia diventa "Pazza" Con Verso Sud, Piazza Abbazia diventa "Pazza" Eleonora Steingress ci racconta come la Piazza sia stata "invasa" dalle biglie
Poesia e performance, secondo appuntamento con Claudia Fabris Poesia e performance, secondo appuntamento con Claudia Fabris L'artista si esibirà in piazza Abbazia con "Esercizi di ospitalià per essere umani"
Toninho Horta in concerto Toninho Horta in concerto Il chitarrista brasiliano si esibirà in piazza Abbazia
Laboratorio di generazione urbana in piazza Abbazia Laboratorio di generazione urbana in piazza Abbazia Giovedì 12 maggio l'evento di presentazione del progetto "Hub.bazia: cadute e rinascite"
Sciucuà, in Piazza Abbazia arriva "La fabbrica delle rose" Sciucuà, in Piazza Abbazia arriva "La fabbrica delle rose" Laboratori e attività culturali dal 15 al 19 marzo
Murato Arco Abbazia, i chiarimenti dell'ass. Varesano Murato Arco Abbazia, i chiarimenti dell'ass. Varesano "Opere provvisorie per consentire interventi di riqualificazione"
Problemi in piazza Abbazia, il sindaco chiama la Prefettura Problemi in piazza Abbazia, il sindaco chiama la Prefettura De Benedittis: «Solidarietà al presidente della Pro Loco»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.