Miss Italia
Miss Italia
Eventi

Miss Italia riparte da Corato: in palio la fascia Miluna

In scena "Dream" i destini incrociati di Sophia Loren e Madonna

L'appuntamento estivo con "Miss Italia", il più longevo è rinomato concorso di bellezza della nostra nazione, organizzato da Patrizia Mirigliani, ritorna anche quest'anno a Corato.

Spetta proprio alla nostra città inaugurare in provincia di Bari il tour pugliese della 78esima edizione, e per il 14° anno consecutivo ospite nella nostra città, grazie al M° Vito Scaringella presidente dell'A.S.D. Energym , in collaborazione con l'A.S.D. Wellness Garden e con il patrocinio del Comune di Corato , ha il piacere di inaugurare il tour estivo alla ricerca di bellezza, fascino, classe ed eleganza, in passerella sono attese le più belle ragazze della Puglia per cercare di conquistare la corona e la fascia di MISS MILUNA CORATO, utili per partecipare il 23 Agosto alla finalissima di Miss Puglia, a seguire saranno assegnate altre fasce per partecipare alle selezioni del concorso: Miss Rocchetta, Miss Equilibria, Miss Tricologica, Miss Alpitur, Miss Dermal Istitute e Miss Interflora .

Domenica 9 luglio, dalle 21.00, in Piazza Cesare Battisti, bellezza, moda, musica e spettacolo la faranno da padroni. Il concorso sarà preceduto dal consueto pre-serata , condotto da Pierluigi Auricchio , presentatore storico di diverse manifestazioni. Nell'occasione presenterà le attività del " Wellness Garden " , insieme al presidente Dott. Antonio Garofano , ci allieteranno di alcuni momenti , grazie alla professionalità e alla grazia dell'ins. Rosita Leuci e delle sue giovanissime allieve, a seguire il ritmo contagioso con passi caraibici dell'ins. Dino Farucci.

L'evento , organizzato dall'agenzia "Parole e Musica " di Mimmo Rollo , da più di vent'anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia inizierà alle ore 21.30 . A condurre l'evento sarà il monologhista Antonio Tirelli , finalista del talen di comici "Eccezionale veramente " di Diego Abatantuono, e si esibiranno la cantante Rosanna De Ruvo, terza classificata al Festival di Dario Salvatori, e la ballerina Mariaelena Lotito.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Mimmo Rollo, é denominato "DREAM" e racconta i destini incrociati di Sofia Scicolone e Veronica Ciccone, in arte rispettivamente Sophia Loren e Madonna. Le storie di due grandi artiste saranno ripercorse parallelamente tra musica, canto, ballo, sfilate e monologhi teatrali, respirando un'atmosfera incantata.

Il tour di Miss Italia in Puglia è appena iniziato e pertanto le iscrizioni sono aperte. Alla tappa di Corato, come pure di quelle successive, possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto dell'anno corrente) e i 30 (compiuti entro il 31 dicembre dell'anno corrente), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per iscriversi alle selezioni è necessario compilare l'apposito modulo sul sito www.missitalia.it e le concorrenti saranmo contattate telefonicamente in prossimita di una tappa in un comune della provincia di residenza.

Per tenersi aggiornati sulle selezioni del concorso in Puglia, ci si può idcrivere su Facebook alla pagina "Miss Italia Puglia ", dove tutte in informazioni saranno accompagnate dall'hashtag: #misspuglia.
  • Miss Italia
Altri contenuti a tema
La coratina Rachele Di Tacchio è Miss Bellezza Italiana 2023: l’intervista esclusiva La coratina Rachele Di Tacchio è Miss Bellezza Italiana 2023: l’intervista esclusiva Domenica 27 Agosto la giovane aspirante modella si contenderà la fascia nazionale a Manfredonia
Alessia Stasolla è Miss Italia Corato 2023 Alessia Stasolla è Miss Italia Corato 2023 La 18enne di Santeramo è stata incoronata ieri in Piazza Cesare Battisti
Miss Italia 2023, la quarta tappa pugliese è a Corato Miss Italia 2023, la quarta tappa pugliese è a Corato L'appuntamento il 2 luglio in Piazza Cesare Battisti
Corato porta fortuna a Isabella Lapenna, incoronata Miss Puglia Corato porta fortuna a Isabella Lapenna, incoronata Miss Puglia Successo per la 21enne studentessa di Palo del Colle, coinvolta suo malgrado nella vicenda della mancata concessione del patrocinio alla tappa coratina della manifestazione
Fratelli d'Italia stigmatizza il mancato patrocinio a Miss Italia e la presenza del Sindaco al Baripride Fratelli d'Italia stigmatizza il mancato patrocinio a Miss Italia e la presenza del Sindaco al Baripride «Due pesi e due misure da cui ci dissociamo»
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Il "caso" Miss Italia porta Corato al centro dell'attenzione mediatica Il "caso" Miss Italia porta Corato al centro dell'attenzione mediatica Il Sindaco De Benedittis ha rivelato il motivo della mancata concessione del patrocinio all'evento
Miss Italia, la fascia per la tappa di Corato va a Isabella Lapenna Miss Italia, la fascia per la tappa di Corato va a Isabella Lapenna Serata di bellezza ed eleganza in Piazza Cesare Battisti
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.