NMC, vittoria sui campi dell' U16 e U18
NMC, vittoria sui campi dell' U16 e U18
sport

NMC, vittoria sui campi dell’U18 e U16

Ottime prestazioni dei giovanissimi coratini che si qualificano alla seconda fase

Ottima prestazione dei ragazzi dell'Under 18 della NMC che, al PalaAssi, hanno battuto i pari età della Juve Trani per 89 – 69 nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di categoria.

La partita è iniziata con un bellissimo punto a punto durato per tutto il primo quarto, finito 17 – 20, parziale in cui le squadre si sono studiate senza che nessuna prendesse il sopravvento sull'altra. Poi sono stati i coratini a far pendere l'inerzia a proprio favore tanto da raggiungere le 30 lunghezze di vantaggio.

Nell'ultima frazione, coach Lerro ha scelto di fa girare la squadra per dare la possibilità a tutti di firmare la vittoria che ha permesso di portare a casa due punti importantissimi.

I suoi ragazzi hanno interpretato alla perfezione la partita. I meccanismi di attacco e di difesa hanno girato come programmato e la concentrazione è rimasta alta per tutti i 40 minuti.

"L'impressione – ha commentato coach Riccardo Lerro – è che i ragazzi siano scesi in campo con una marcia in più e con una grandissima voglia di giocare e di farlo bene. A causa dei pochi allenamenti e delle tante partite rinviate, sembrava che volessero recuperarle tutte insieme".

L'Under 18, dunque, oggi resta ancora imbattuta nel campionato e deve recuperare tre partite.

Benissimo anche l'Under 16 che, ieri, nell'ultima giornata della prima fase del campionato di categoria, ha battuto in trasferta l'Olympia Andria per 28 – 80. I coratini si sono così piazzati primi nel girone, nonostante vi sia ancora una partita da recuperare, qualificandosi per la seconda fase che inizierà nel 2019. Il match è stato a senso unico per i coratini e, anche in questa occasione, il coach ha scelto di dare spazio a quei ragazzi che hanno calcato il parquet per un numero più basso di minuti.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.