La deputata Galizia in visita all'istituto Tandoi
La deputata Galizia in visita all'istituto Tandoi
Politica

Oriani - Tandoi, la visita dell'on. Galizia: «Informerò il ministro delle istanze raccolte»

La deputata pentastellata ha incontrato la comunità scolastica del Tandoi

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
«Visitare realtà che ci appartengono in quanto anime del nostro territorio sono occasioni che ritengo sempre molto preziose».

Lo afferma la deputata del Movimento Cinque Stelle Francesca Galizia, ospite nei giorni scorsi dell'istituto di istruzione superiore Oriani . Tandoi di Corato, istituto che propone tre indirizzi di studio: Servizi Commerciali, Servizi socio-sanitari e Servizi Enogastronomici.

Ad accogliere la deputata pentastellata sono state la Preside Adduci Angela, la vice Preside Tota Franca, e le docenti Rossella Piarulli, Rosalba Cesareo, Silvia Di Bisceglie.

«Tutti mi hanno illustrato e raccontato con entusiasmo le numerose attività che li vedono impegnati ogni giorno insieme ai 720 studenti che fanno parte dell'istituto. Un complesso scolastico ampio e ricco di contenuti che, sebbene debba fare i conti con importanti problemi strutturali, riesce a portare avanti iniziative sul proprio territorio, anche attraverso un canale diretto con il comparto imprenditoriale locale» spiega l'on. Galizia.

E al termine della visita ha preso un impegno: «Trasmetterò personalmente al Ministro Azzolina le istanze raccolte e le problematiche emerse, perché se è vero che numerosi istituti soffrono di carenze strutturali e strumentali è vero anche che queste si registrano soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Ogni intervento e investimento fatto nella scuola è una garanzia per il futuro: gli studenti di oggi saranno i lavoratori, i cittadini, gli adulti di domani»
  • Istituto Professionale e Alberghiero Tandoi
Altri contenuti a tema
1 L'"Oriani-Tandoi" polo di cultura cittadina con il "Mese della Cultura" L'"Oriani-Tandoi" polo di cultura cittadina con il "Mese della Cultura" La Preside Adduci: «Vogliamo trasferire l'amore per la cultura attraverso il confronto»
L'alberghiero "Tandoi" di Corato ai campionati italiani di cucina di Rimini L'alberghiero "Tandoi" di Corato ai campionati italiani di cucina di Rimini Lo studente Vincenzo Cannillo concorrerà nella sezione "ragazzi speciali"
L'Istituto Alberghiero di Corato celebra il Natale con il "Christmas Dinner" L'Istituto Alberghiero di Corato celebra il Natale con il "Christmas Dinner" Studenti e docenti in cucina e in sala per accogliere gli invitati
Studenti ai fornelli e in sala per la "Cena di Gala" dell'Alberghiero Studenti ai fornelli e in sala per la "Cena di Gala" dell'Alberghiero Una occasione per vivere una esperienza lavorativa completa
La “vera” bella storia di Francesco La “vera” bella storia di Francesco Lavoratori con sindrome di Down: da assistiti a partecipanti
Gli studenti del Tandoi potranno conseguire la qualifica di operatore socio sanitario Gli studenti del Tandoi potranno conseguire la qualifica di operatore socio sanitario L'annuncio di Enzo Colonna
Un nuovo laboratorio d'avanguardia per l'istituto alberghiero Un nuovo laboratorio d'avanguardia per l'istituto alberghiero Spazi e strumenti per migliorare l'offerta scolastica
Etwinning Italy-Poland:  un gemellaggio elettronico che diventa realtà Etwinning Italy-Poland: un gemellaggio elettronico che diventa realtà Studenti polacchi ospiti del "Tandoi"
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.