attentato barcellona
attentato barcellona
Attualità

Terrorismo, i sindaci della Città Metropolitana convocati in Prefettura

Vertice questo pomeriggio

L'attentato terroristico di matrice islamica dell'altro ieri a Barcellona non fa dormire sonni tranquilli. In Italia resta sempre massima l'allerta e su tutto il territorio si rafforzano i controlli.

I mezzi pesanti scagliati sulla folla rappresentano un modus operandi ormai visto e rivisto e anche nelle medie-piccole città, le feste di paese, possono diventare un bersaglio troppo allettante.

Nulla può essere lasciato al caso, nulla può essere sottovalutato. Per questo nel pomeriggio la Prefettura di Bari ha convocato tutti i sindaci della Città Metropolitana, ad una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza. Vi prenderà parte anche il sindaco di Corato Massimo Mazzilli.

L'incontro giunge proprio all'indomani dell'attentato di Barcellona e ha l'obiettivo di ottimizzare le misure preventive di sicurezza negli eventi pubblici.
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Tre coratini insigniti dell'onorificenza di Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana Tre coratini insigniti dell'onorificenza di Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana Si tratta di Francesco Quercia, Cataldo Strippoli e di Cataldo Mastrapasqua
L'Ente Parco propone soluzioni per la gestione dei cinghiali e chiede interventi contro le rapine agli ambulanti L'Ente Parco propone soluzioni per la gestione dei cinghiali e chiede interventi contro le rapine agli ambulanti Il vice Presidente Cesare Troia incontra il Prefetto della Bat Sensi in attesa di essere ricevuto da quello di Bari
Convocato il coordinamento per l'ordine e la sicurezza pubblica Convocato il coordinamento per l'ordine e la sicurezza pubblica «Potenziamento dei controlli e rigenerazione sociale dei luoghi»
Rafforzate le misure di sicurezza. Lo decidono i sindaci e la Prefettura Rafforzate le misure di sicurezza. Lo decidono i sindaci e la Prefettura Ieri il vertice. Presenti i primi cittadini dell'area metropolitana
Più sicurezza nei locali, sottoscritto il Protocollo d'intesa in Prefettura Più sicurezza nei locali, sottoscritto il Protocollo d'intesa in Prefettura L'accordo prevede anche l'installazione di telecamere
Nuovo Prefetto in arrivo a Bari Nuovo Prefetto in arrivo a Bari Marilisa Magno prende il posto di Carmela Pagano
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.