Prefettura
Prefettura
Territorio

Problema sicurezza a Corato: Riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica

Vi hanno preso parte il Sindaco Corrado De Benedittis e il Presidente della Commissione Sicurezza, Mimmo Pisicchio

Si è riunito questa mattina, in Prefettura, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. All'ordine del giorno, la questione sicurezza nella città di Corato.
Hanno preso parte il Sindaco Corrado De Benedittis e il Presidente della Commissione Sicurezza, Mimmo Pisicchio.

Giorni fa, il Sindaco Corrado De Benedittis aveva scritto al Prefetto, dott.ssa Antonia Bellomo, per rappresentare la preoccupazione, sua personale e della popolazione, in relazione alla recrudescenza del fenomeno di incendio delle autovetture.

Prefetto e Forze dell'Ordine hanno ribadito la massima attenzione sui problemi riguardanti sicurezza e ordine pubblico.

D'intesa con il Sindaco, si è deciso di definire ulteriori misure di sicurezza e controllo, di cui nei prossimi giorni, se ne verificherà la realizzabilità.

Il nuovo sistema di video-sorveglianza dovrebbe dare ulteriore supporto al presidio della Città. Tutte le notti, comunque, è garantita la presenza della pattuglia della Polizia di Stato e dei Carabinieri.

«Ringrazio il Prefetto, Dott.ssa Bellomo, per la sensibilità e costante attenzione riservata alla città di Corato. - Dichiara il Sindaco De Benedittis - Il fenomeno dell'incendio auto è quanto mai insidioso e mina il senso diffuso di sicurezza, oltre a creare non pochi danni ai luoghi in cui tali eventi si verificano. Pur non essendo un fenomeno circoscritto a Corato, è necessario reagire perché l'intera città, insieme alle sue istituzioni, è parte lesa da tali azioni criminose. Certamente, serve la collaborazione di tutti: chi vede o sospetta qualcosa deve denunciare. Non si può pensare di scaricare il problema esclusivamente sulle Forze dell'Ordine. La legalità è una costruzione collettiva, che passa attraverso il rigore etico e la cittadinanza attiva di ciascuno».







  • Sicurezza
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Ancora Bovino: «Questa amministrazione verrà ricordata come quella artefice del declino della nostra città»
Sicurezza in città: un incontro tra imprese e istituzioni Sicurezza in città: un incontro tra imprese e istituzioni Il Sindaco Corrado De Benedittis: "La città non è fuori controllo"
Il Prefetto di Bari ha incontrato i nuovi consoli della Repubblica Ceca e del Brasile Il Prefetto di Bari ha incontrato i nuovi consoli della Repubblica Ceca e del Brasile Utile confronto con Riccardo Di Matteo e Carlo Valperga
Il coratino Antonio Quercia insignito del titolo di Cavaliere Il coratino Antonio Quercia insignito del titolo di Cavaliere La cerimonia si è svolta in Prefettura a Bari
Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza dedicato a Corato Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza dedicato a Corato Previsto un aumento dell'organico in servizio al Commissariato della Polizia di Stato
L'ex Commissario straordinario di Corato Rossana Riflesso nuovo Prefetto Bat L'ex Commissario straordinario di Corato Rossana Riflesso nuovo Prefetto Bat La funzionaria ha retto le sorti del Comune fra il 2018 e il 2019
Direzione Corato: «Ci siamo rivolti al Prefetto per l'accesso agli atti del Comune» Direzione Corato: «Ci siamo rivolti al Prefetto per l'accesso agli atti del Comune» Le rimostranze del gruppo di opposizione consiliare
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.