Volontari Bracco
Volontari Bracco
Ambiente

Volontari ripuliscono Bracco dai rifiuti

Trentadue bustoni raccolti. Con loro anche un pellegrino della via Francigena

Erano in otto, armati di pazienza, buona volontà, guanti e bustoni, i volontari che hanno provato a dare un volto più pulito a via Bracco. Sono i membri del Comitato Residenti Bracco che nella sola mattinata di ieri hanno ripulito da rifiuti di ogni tipo la via sino all'incrocio con via Matababbo.

Una pulizia che ha fruttato ben 32 bustoni di rifiuti di ogni tipo, da bottiglie a preservativi usati, a cianfrusaglie di varia natura. Il tutto rigorosamente differenziato e conferito al centro di Raccolta Sanb
"Purtroppo questa zona non è contemplata nel contratto di pulizia ordinaria stipulato dal comune; l'ultima pulizia del tratto stradale risale ad un paio di anni fa, fatta solo nel primo tratto" ricordano alcuni dei volontari.

E quindi non resta che rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Una esperienza utile con un risultato positivo non solo per i residenti ma anche per chi attraversa quella strada a piedi. Come un pellegrino di Varese che si è fermato con i volontari mentre percorreva a piedi la via Francigena in direzione Santa Maria di Leuca.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Bracco
Altri contenuti a tema
A fuoco la spazzatura nella pineta Bracco A fuoco la spazzatura nella pineta Bracco Rischioso rogo, soffocato dalle guardie giurate
Forte vento, un albero della pineta Bracco collassa sulla strada Forte vento, un albero della pineta Bracco collassa sulla strada In zona palazzetto si è staccata una tenda da sole
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.