As Basket Corato
As Basket Corato
Basket

L’a.s. Basket corato attende Manfredonia per la prima gara del 2018

Il commento di coach Verile

Archiviate le lunghe festività natalizie, per l'A.S. Basket Corato è tempo di tornare sul parquet del PalaLosito per il primo scontro del 2018. Ad attendere i neroverdi ci sarà Domenica 7 Gennaio (ore 18) l'Angel Manfredonia.

Una gara delicata da prendere con le pinze, quella con i sipontini, che dopo quasi venti giorni di stop rappresenta senza dubbi un incrocio insidioso.

La gara d'andata segnò il primo successo in campionato per il gruppo allenato da coach Verile, che da li in poi diede il là ai dieci successi consecutivi e alla corsa in testa alla classifica, oggi condivisa con Ceglie. Percorso inverso per Manfredonia, che dopo essere partita alla vigilia del campionato come una delle formazioni più accreditate, ha visto sgretolare le proprie ambizioni, complici diverse sconfitte di misura. Nel mezzo anche le dimissioni di Coach Ciociola e l'avvento del nuovo Coach Matteo Totaro, che però non ha invertito il trend negativo ( terzultimo posto con sole quattro vittorie all'attivo).
I sipontini restano però un roster pericolosissimo e ricco di talento. Spiccano gli esperti Rubbera (12 punti a gara) e il centro lituano Jonikas (18 pts). Non da meno è l'impatto di capitan Gramazio (11 pts), dell'esterno Sansone (12 pts), dell'energia di Antonio Padalino e Vuovoloe del sempreverde Nicola Padalino. A dar manforte sotto le plance è arrivato anche Maurizio Vorzillo, ex Ostuni e con un passato nelle giovanili neroverdi.

" E' stato un 2017 molto positivo- dice Coach Marco Verile- abbiamo iniziato l'avventura in C silver consapevoli delle difficoltà del campionato, dell'alta competitività di tante squadre. Abbiamo allestito una squadra che mirava ad una posizione dignitosa, ma per meriti diversi tra cui l'organizzazione, lo staff, la società e lo spirito si squadra, ci ritroviamo a commentare una classifica importante. L'esperienza delle passate stagioni tra vittorie e sconfitte, ci ha aiutato a portare il giusto entusiasmo a Corato. Adesso inizia un nuovo campionato con molte squadre a battagliare in cima alla classifica, per cui tireremo le somme tra un paio di mesi."

Ad attendere al varco i neroverdi ci sarà Manfredonia: " Sarà una partita molto difficile per diversi fattori- prosegue Verile. Lo stato di forma è chiaramente non ottimale, ed in questa settimana abbiamo cercato di accelerare il lavoro in palestra. Per esperienza personale, le partite post vacanze di Natale sono sempre indecifrabili, con un tasso tecnico generale che si abbassa per il precario stato di forma, ma speriamo di sovvertire questa tendenza e prenderci i primi due punti del 2018."

Appuntamento dunque a Domenica 7 Gennaio ( ore 18) al PalaLosito, agli ordini dei Sign.Paradiso e Russo.
  • As Basket Corato
Altri contenuti a tema
L'Adriatica Industriale riparte il 20 agosto L'Adriatica Industriale riparte il 20 agosto Il calendario degli impegni dei neroverdi nella preseason. Joma nuovo sponsor tecnico
Basket Corato, preso Daniele Grilli Basket Corato, preso Daniele Grilli Il cestista romano alla corte di coach Gesmundo
Basket, ufficializzato il calendario. Corato gioca la prima con Palestrina Basket, ufficializzato il calendario. Corato gioca la prima con Palestrina I neroverdi inseriti nel girone D
Gigi Brunetti è un giocatore del Basket Corato Gigi Brunetti è un giocatore del Basket Corato La nuova ala pivot arriva alla corte di coach Gesmundo
Basket Corato, Efe Idaru ancora con la maglia neroverde Basket Corato, Efe Idaru ancora con la maglia neroverde Il numero "zero" padovano è rimasto a Corato nonostante tante società di B abbiano provato a strapparlo ai neroverdi
Basket Corato, conferma per l'assistant coach Felice Carnicella Basket Corato, conferma per l'assistant coach Felice Carnicella Sarà il braccio destro di coach Gesmundo
Giovanni Gesmundo nuovo coach del Basket Corato Giovanni Gesmundo nuovo coach del Basket Corato Confermate le indiscrezioni. La nota della società
Basket Corato, in panchina arriva coach Gesmundo? Basket Corato, in panchina arriva coach Gesmundo? Il tecnico del Vasto ha salutato la piazza abruzzese. Direzione Corato?
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.