rugby
rugby
Rugby

Rugby, buona partita per i giovani del Corato e Bitonto contro Campi Salentina

Si lavora per la formazione di una squadra per la prossima stagione

Quinto impegno stagionale per la formazione Under 14 del Rugby Corato: i quindici coratini sono scesi in campo con i pari età di Campi Salentina e Bitonto.

Dato il buon numero di giocatori presenti, nel briefing pre-partita si è deciso di disputare un'unica gara di due tempi: da un lato i salentini e dall'altro una squadra in cui hanno giocato insieme i ragazzi di Corato e i ragazzi di Bitonto.

In un campo con pali regolamentari e linee tracciate, proprio come in una gara della Under18, sotto gli occhi di genitori, parenti e giocatori della Under18, l'arbitro Cuccovillo fischiava l'inizio della gara. Nel primo tempo il gioco si concentrava nella parte centrale del campo e, alle tre mete dei salentini, rispondevano i rossoneri con le mete di Marchese e De Palma, entrambe trasformate dalla piazzola da Marzano.
In avvio di secondo tempo i salentini marcavano la quarta meta aumentando il vantaggio. Dalla panchina il tandem di allenatori Piccolomo/Pazienza (già compagni di squadra da giocatori) operava delle sostituzioni che davano nuova linfa ai rossoneri che, marcavano due mete portandosi a ridosso nel punteggio.

Nell'ultima azione i salentini andavano in meta sfruttando un varco nella difesa nella tre quarti di casa. Era la meta che chiudeva la gara e dava la prima sconfitta dell'anno ai ragazzi di Cataldo Piccolomo. E' stata una bella giornata di rugby in cui i coratini hanno potuto confrontarsi con avversari di valore e, giocare in una squadra composta da 23 giocatori e allenata da due allenatori, un passo avanti rispetto alle precedenti quattro uscite stagionali.

La Under 14 continuerà anche nei mesi di maggio e giugno gli allenamenti del giovedì e del sabato sul campo privato della Parrocchia Sacra Famiglia, sia in vista delle prossime partite, sia per dare modo a nuovi ragazzi di avvicinarsi a questo sport. Infatti gli istruttori della ASD Rugby Corato hanno concluso le giornate di promozione del gioco in tre delle quattro scuole medie comunali e, nei prossimi giorni saranno alla Scuola Media "Santarella". Alla fine di questa attività (del tutto gratuita) saranno stati coinvolti circa 1500 ragazzi.

L'obiettivo è quello di far crescere il numero di ragazzi praticanti tra i nati negli anni 2002, 2003, 2004 e 2005 per consentire la formazione di una squadra per la prossima stagione.

Formazione Under14 Corato/Bitonto:
Nicholas Marzano, De Palma, Pierri, Giovanni Battista, Davide Quercia, Antonio Bove, Fallacara, Pazienza, Ruggiero, Loiodice, Paolo Scarpa, Christian Quercia, Calamita, Agostinacchio, Riccardo Cimadomo, Carlo Marchese (Cap.), Leonardo Saragaglia, Noviello, Gallo, Davide Scaringella, Zenelaku, D'Imperio, Paolo Di Gioia. All.: Cataldo Piccolomo / Antonio Pazienza
Mete: Marchese (2), Scaringella, De Palma. Trasformazioni: Marzano (3/4)
  • Rugby
Altri contenuti a tema
Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio La nota della società
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La decima e ultima giornata di campionato Under 16 vede vittoriosa la giovanile coratina per punteggio di 0-7(0-1 mete), contro i Giovani Leoni di Potenza
Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Si torna in campo il prossimo 7 aprile a Ruvo di Puglia
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista La partita è terminata 61-20 in favore dei padroni di casa foggiani
Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Il Corato è arrivato alla sfida dopo due sconfitte consecutive che non hanno demoralizzato lo spirito dei giovani giocatori
«Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» «Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» Ancora una denuncia da parte della società coratina di Rugby
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.