Corato Salento
Corato Salento
Rugby

Rugby Corato, col Grande Salento non arriva la terza vittoria

Si è disputata l'ultima gara stagionale del Campionato Under 18 Puglia-Basilicata-Calabria

Si è disputata l'ultima gara stagionale del Campionato Under 18 Puglia-Basilicata-Calabria. I biancoverdi reduci da due vittorie consecutive ricevevano i loro pari età della franchigia Grande Salento, composta da ragazzi di Trepuzzi, Taranto, Campi Salentina, Brindisi e Tricase.

In avvio di gara si assisteva ad un botta e risposta, con la meta del vantaggio ospite pareggiata dalla meta del Corato. Il predominio territoriale degli ospiti li portava a marcare una seconda meta non trasformata e a guadagnare un calcio di punizione che non centrava i pali, per il momentaneo 5-10.

Il Corato si riportava in attacco in prossimità della linea di meta, con una serie di pick and go i biancoverdi cercavano di marcare la meta del pareggio ma, il portatore di palla coratino veniva impedito di schiacciare e veniva tenuto sollevato dalla difesa. La conseguente mischia ordinata con introduzione del Corato si risolveva in un nulla di fatto e gli ospiti rimanevano in vantaggio.

L'inerzia passava ancora nelle mani degli ospiti che marcavano altre due mete per il 5-22 con cui si andava all'intervallo. Entravano in campo Rutigliano e Cantatore e, riorganizzate le idee, i padroni di casa si istallavano nella meta campo avversaria marcando due mete, riportandosi sotto nel punteggio per il parziale 17-22.

La contesa era riaperta, ma nel momento di massimo sforzo dei biancoverdi alla ricerca del pareggio, gli ospiti con la trequarti marcavano la meta che rompeva l'equilibrio.

Sul 17-27 gli ospiti marcavano altre due mete per il definitivo 17-39 con cui si è chiuso l'incontro e la stagione della squadra Under18 del Rugby Corato.
A fine partita i ragazzi hanno ricevuto gli applausi di parenti e sostenitori per quella che, con sei vittorie e otto sconfitte, è stata una stagione di crescita.
Ora gli obiettivi e le attenzioni di società e istruttori sono rivolte alle gare della formazione Under14 e alla promozione del Rugby nelle scuole, infatti quest'anno sono stati ultimati gli interventi degli istruttori del Rugby Corato nelle scuole medie "Giovanni XXIII", "Imbriani" e "De Gasperi".

Proprio per dare nuovo impulso alla formazione allenata da mister Cataldo Piccolomo la Società proseguirà l'attività della Under14 anche nei mesi di maggio e giugno.

Formazione Rugby Corato: Arresta, Tarantini, Lamura, Calamita, Marchese P., Martina, Campanale, Caldarola, Marchese E., Varesano (Rutigliano), Petrone (Cantatore), Perrone, Lupo, Caputi, Vitale. All.: R.Strippoli
  • Rugby
Altri contenuti a tema
La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La decima e ultima giornata di campionato Under 16 vede vittoriosa la giovanile coratina per punteggio di 0-7(0-1 mete), contro i Giovani Leoni di Potenza
Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Si torna in campo il prossimo 7 aprile a Ruvo di Puglia
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista La partita è terminata 61-20 in favore dei padroni di casa foggiani
Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Il Corato è arrivato alla sfida dopo due sconfitte consecutive che non hanno demoralizzato lo spirito dei giovani giocatori
«Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» «Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» Ancora una denuncia da parte della società coratina di Rugby
Rugby Corato, il bilancio di un anno tra gioie e delusioni Rugby Corato, il bilancio di un anno tra gioie e delusioni Si chiude il 2018 all'insegna della palla ovale
ASD Rugby Corato: il doppio confronto con Rugby Rende ASD Rugby Corato: il doppio confronto con Rugby Rende I risultati delle squadre Under 16 e Serie C in terra calabrese
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.