Teatro
Teatro
Spettacolo

L'Arca torna in scena con "Le pillole d'Ercole"

sabato 8 gennaio 2022 fino a domenica 16 gennaio
Dopo due anni di forzata inattività, l'ARCA torna in scena con una commedia brillante, Le pillole d'Ercole, di M. Hennequin e F:G Bilhaud, rappresentata per la prima volta nei primi anni del '900. Dopo la versione cinematografica del 1960, curata da Luciano Salce e interpretata da Vittorio De Sica, Nino Manfredi, Sylva Koscina e Oreste Lionello, la commedia è entrata nel tabellone di moltissime compagnie teatrali.

Tutta l'intrigatissima trama della commedia ha come protagonista un potentissimo afrodisiaco, "la pillola d'Ercole", che sconvolge la tranquilla e felice vita coniugale di un medico, "rarissimo esemplare di marito fedele".

Per il complicatissimo gioco degli equivoci e degli scambi d'identità dei personaggi, la commedia garantisce due ore di spensierata e coinvolgente comicità. La trama narrativa si snoda attraverso malintesi e colpi di scena, generando situazioni cosi assurde e paradossali che sembra impossibile allo spettatore che tutto torni alla normalità.

Anche in questa occasione l'ARCA offre un cast di attori in grado di garantire una serata di piacevole emozione teatrale.

La commedia sarà rappresentata nel bellissimo auditorium, restaurato di recente, del Liceo artistico " Federico II, Stupor mundi" nei giorni 8, 9,15 e 16 gennaio.

Sabato 8 e 15 gennaio ingresso ore 19, sipario ore 19,30.
Domenica 9 e 16 gennaio ingresso ore 18, sipario ore 18.

Per informazioni: 3498054740 - 3468005994

In ottemperanza alle norme anti Covid in vigore, l'ingresso è consentito solo con il green pass e la mascherina FFP2
  • Teatro
Altri contenuti a tema
"La Madre": a Corato va in scena lo spettacolo con Lunetta Savino "La Madre": a Corato va in scena lo spettacolo con Lunetta Savino Ancora un successo per la rassegna teatrale 2024 del teatro comunale
A Corato parte il laboratorio teatrale  “Cantiere città bambina” A Corato parte il laboratorio teatrale “Cantiere città bambina” I due incontri gratuiti sono previsti il 29 aprile e il 6 maggio
"Stoc Ddo": la tragica storia di Michele Fazio commuove il Teatro Comunale "Stoc Ddo": la tragica storia di Michele Fazio commuove il Teatro Comunale Lo spettacolo, interpretato da Sara Bevilacqua, è una struggente testimonianza della devastante opera delle mafie
Il Comune di Corato e il Teatro Comunale celebrano la Giornata Mondiale del Teatro Il Comune di Corato e il Teatro Comunale celebrano la Giornata Mondiale del Teatro In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, il Comune di Corato si unisce alle celebrazioni mondiali per onorare l'arte teatrale e il suo potere unificante.
"Il Calamaro Gigante" conquista il Teatro Comunale di Corato "Il Calamaro Gigante" conquista il Teatro Comunale di Corato Lo spettacolo con Angela Finocchiaro è un inno a credere nei propri sogni
14 Aldo Mosca e il suo sogno: tornano a Teatro i suoi Pupi e le sue Marionette a filo Aldo Mosca e il suo sogno: tornano a Teatro i suoi Pupi e le sue Marionette a filo Una speciale iniziativa in memoria del compianto prof. Aldo Mosca
“Cambiamo gioco, insieme”: laboratori teatrali per contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo patologico “Cambiamo gioco, insieme”: laboratori teatrali per contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo patologico A Corato si svolgeranno presso il Liceo Artistico “Federico II” con Claudia Lerro e Patrizia Labianca di Teatri Di.Versi.
La coratina Pia Ferrante debutta a Bisceglie con una sua versione di Medea La coratina Pia Ferrante debutta a Bisceglie con una sua versione di Medea Sabato 17 febbraio presso l’antica chiesa romanica di Santa Margherita a Bisceglie
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.