Giovani
Giovani
Attualità

AgriCultura, i giovani partecipanti di Corato presentano il progetto

In Sala Verde la conclusione dell'iniziativa volta a combattere l’esclusione sociale dei giovani

Lunedì 7 marzo alle ore 17.30, nella Sala Verde del Comune di Corato, si terrà l'evento di restituzione del percorso di accompagnamento svolto dalla Pro Loco "Quadratum", uno dei team del Progetto AgriCultura, iniziativa volta a combattere l'esclusione sociale dei giovani, con capofila la Città Metropolitana di Bari e partner il Teatro Pubblico Pugliese e il CIHEAM Bari.

Interverranno: Corrado De Benedittis - Sindaco del Comune di Corato, Beniamino Marcone - Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Corato, Roberta Ruggiero – Teatro Pubblico Pugliese, Nicola Difino – CIHEAM Bari, Gerardo Strippoli - Presidente Pro Loco "Quadratum", Lucia Testino - Mentor della Pro Loco "Quadratum".

Durante l'incontro i ragazzi del Team presenteranno quanto appreso e prodotto durante il loro percorso di formazione: dalla conoscenza di tradizioni e aziende locali, fino alla realizzazione di un sito internet dedicato alla promozione di prodotti e tradizione del territorio, passando per la gestione delle pagine social ad esso collegate.

Scarica la videointervista al Team: https://bit.ly/3MptBzn

AgriCultura è un progetto rivolto a ragazzi e ragazze tra i 16-24 anni usciti anticipatamente dal percorso scolastico, non occupati, disoccupati, NEET (Neither in Employment nor in Education or Training). Lo scopo è accompagnarli in un percorso di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità, attraverso un programma di 300 ore, totalmente finanziato, all'interno delle aziende del territorio, per sviluppare nuove competenze e nuovi prodotti e servizi.

Sono state ben 282 le domande dei giovani fin ora pervenute segno dell'interesse dei giovani per il "Progetto AgriCultura."
È stato pubblicato il terzo avviso per l'individuazione di altri ragazzi da avviare al percorso di accompagnamento e di altri esperti Mentor con scadenza 4 aprile 2022. È sempre attivo l'avviso per l'adesione delle imprese per ospitare i giovani.

Terzo avviso per l'individuazione dei ragazzi: https://bit.ly/AgriCultura_3_giovani
Terzo avviso per l'individuazione degli esperti Mentor: https://bit.ly/AgriCultura_3_mentor
Avviso per l'adesione alla rete territoriale di innovazione sociale: https://bit.ly/Agricultura_avviso2_1
  • Pro Loco
Altri contenuti a tema
Aperti i termini per partecipare al concorso "La barca di Santa Maria". Tutte le modalità Aperti i termini per partecipare al concorso "La barca di Santa Maria". Tutte le modalità Una tradizione rinvigorita da Comune e Pro Loco
Pro Loco Quadratum, via al nuovo anno di Servizio Civile Universale Pro Loco Quadratum, via al nuovo anno di Servizio Civile Universale Due giovani volontari hanno cominciato a svolgere il loro compito nei giorni scorsi
Festa della musica, martedì un evento promosso dalla Pro Loco Festa della musica, martedì un evento promosso dalla Pro Loco Concerto dell'orchestra della scuola media "De Gasperi" al chiostro comunale
Le Pro Loco pugliesi svelano i "tesori nascosti" Le Pro Loco pugliesi svelano i "tesori nascosti" Quattordici appuntamenti nell'ultimo fine settimana di maggio
Pro Loco Quadratum alla Bit di Milano Pro Loco Quadratum alla Bit di Milano Il presidente Strippoli: «Un'importante occasione di promozione del territorio»
Concorso "Il pendìo", aperto il bando di partecipazione Concorso "Il pendìo", aperto il bando di partecipazione Si scaldano i motori per la 54esima edizione. Strippoli (Pro Loco Quadratum): «Passaggio epocale»
Settimana Santa, le Pro Loco pugliesi pronte a fare la loro parte Settimana Santa, le Pro Loco pugliesi pronte a fare la loro parte Riattivata l'organizzazione dei riti devozionali in occasione della Settimana Santa
Pro Loco pugliesi pronte a ripartire, dal servizio civile alle iniziative estive Pro Loco pugliesi pronte a ripartire, dal servizio civile alle iniziative estive Lauciello: «Ci siamo già rimboccati le maniche per ricostruire una realtà migliore, lanciata verso il futuro»
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.