Preghiera (repertorio)
Preghiera (repertorio)
Religione

"Ascolta la voce del creato", passeggiata meditativa

Appuntamento promosso da un gruppo di preparazione alla Giornata Mondiale di preghiera formato da donne cattoliche ed evangeliche valdesi

Il tempo del Creato è il periodo ecumenico che inizia il 1° settembre con la Giornata Mondiale di preghiera per la Cura del Creato e si conclude il 4 ottobre con la festa di San Francesco.

«È un tempo speciale per tutti i cristiani per pregare e prendersi cura insieme della nostra casa comune» hanno rimarcato, in una nota, le donne cristiane del gruppo di preparazione della Giornata Mondiale di preghiera, formato da cattoliche ed evangeliche valdesi.

«Come cristiani abbiamo la consapevolezza che tutto è dono del Creatore e che l'uomo non è separato dalle altre creature che abitano la Terra, perciò vogliamo crescere nel senso di responsabilità verso la creazione e recuperare la relazione originariamente armonica con la "nostra madre terra", che con i nostri comportamenti abbiamo ferito» hanno aggiunto. Animate da questi sentimenti, le componenti del gruppo si ritroveranno insieme nella "grande cattedrale del creato" per una passeggiata meditativa, che si snoderà nelle campagne cittadine di Corato sabato 1° ottobre, partendo alle 16 dal piazzale antistante la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

Gli organizzatori hanno esteso l'invito «a tutti gli uomini e le donne che desiderano "mettersi in ascolto della voce del creato"».
  • parrocchia Sacro cuore di Gesù
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.