Chiesa San Domenico
Chiesa San Domenico
Religione

Chiesa di San Domenico, ultimati i lavori

Saranno illustrati venerdì 9 nel corso di un evento aperto al pubblico

Si sono conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria delle coperture e del sistema di regimentazione delle acque meteoriche della chiesa di San Domenico a Corato. L'esito dei lavori effettuati sarà illustrato nel corso di un evento pubblico in programma venerdì 9 settembre, alle ore 18:30, negli spazi della parrocchia guidata da don Gino Tarantini.

Previsti gli interventi di Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, del Sindaco di Corato Corrado De Benedittis, di don Nicola Napolitano (responsabile dell'Ufficio diocesano beni culturali), dell'assessore alla cultura del Comune di Corato Beniamino Marcone, degli architetti Antonella Varesano e Franco Avella (direttori dei lavori) e del geometra Riccardo Calvi, direttore tecnico del cantiere. Modererà Carlo Sacco.

Sarà inaugurata, inoltre, la mostra fotografica relativa alle fasi più significative dei lavori, con un'esposizione degli oggetti e dei reperti ritrovati. La mostra e i luoghi restaurati saranno visitabili su richiesta anche nei giorni seguenti.
  • parrocchia San Domenico
Altri contenuti a tema
Giornate FAI delle scuole per le scuole Giornate FAI delle scuole per le scuole Gli "apprendisti ciceroni" del Liceo Artistico Stupor Mundi impegnati dal 20 al 25 novembre
Dio Patria e Famiglia: giovedì l'incontro presso la parrocchia di San Domenico Dio Patria e Famiglia: giovedì l'incontro presso la parrocchia di San Domenico Il convegno è organizzato dall'Unione Monarchica Italiana
"L'arte di incontrarci", nuovo appuntamento nella chiesa di San Domenico "L'arte di incontrarci", nuovo appuntamento nella chiesa di San Domenico Si parlerà dell'affresco "Il Giudizio Universale"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.