Bruna Piarulli
Bruna Piarulli
Politica

Elezione Capo dello Stato, Piarulli: «Uno dei passaggi più emozionanti della mia carriera»

Storica esperienza per la senatrice coratina

Sette anni fa era toccato al senatore Luigi Perrone essere tra gli oltre mille elettori chiamati a scegliere il Capo dello Stato. Dalle urne parlamentari uscì il nome di Sergio Mattarella che avrebbe guidato l'Italia sino ai giorni nostri.

L'elezione del Presidente della Repubblica è senza dubbio uno dei passaggi più importanti nella carriera di un parlamentare. Unico, se vogliamo, per chi non avrebbe mai immaginato di svolgere l'attività politica ai livelli più alti nelle istituzioni.

Come nel caso della senatrice coratina Bruna Piarulli, parlamentare del Movimento Cinque Stelle, chiamata soltanto tre anni fa ad occuparsi attivamente di politica con la candidatura (vincente) al collegio uninominale. Sino ad allora Piarulli era stata dirigente degli istituti penitenziari di Trani.

Dopo aver espresso il suo voto, Piarulli ha affermato: «Ho da poco espresso il mio voto e, devo essere franca, questo momento rappresenta per me uno dei passaggi più emozionanti della mia carriera. Una nuova pagina di Storia del Paese sta per iniziare e sento addosso il peso della responsabilità» ha riferito la parlamentare coratina.

«Nonostante l'emozione, come ho già dichiarato in diverse occasioni, il principio di scelta per noi del MoVimento 5 Stelle è univoco e intransigente: il nuovo Capo dello Stato dovrà essere una persona dall'indiscusso profilo morale che, con competenza e abnegazione, dovrà rappresentare l'Italia nel modo migliore. Grazie a tutti gli elettori che mi hanno permesso di essere qui. Cercherò di onorare al meglio il compito istituzionale affidatomi» ha concluso, lasciando trapelare il suo desiderio di vedere alla guida dello Stato Italiano una donna.
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
Speciale elezioni, il voto a Corato Speciale elezioni, il voto a Corato Gli aggiornamenti in tempo reale
Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte capolista per la Camera a Foggia e nella Bat. La coratina Piarulli solo quarta nel collegio dell'Area Metropolitana
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.